Autore Topic: STELTON pure black  (Letto 6501 volte)

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
STELTON pure black
« il: 06 Dicembre 2015, 03:26:33 am »
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
Re:STELTON pure black
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2015, 04:18:09 am »
Belli, anche se sinceramente sulla roba per fare da mangiare preferisco il metallo nudo...cosi' ho sempre l sensazione che prima o poi mi mangero' dei pezzetti di vernice
Nobile e' chi sa di bosco e di fiume
Guerriero chi non attende la fine

Lorenzo Masolini

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2015, 06:30:20 am »
allora anche le pentole col teflon.
a me piacciono abbestia questi design,mi ricordao molto i coltelli porsche. sono molto simili.e nn sono verniciati
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2015, 06:18:58 pm »
Sembrano la versione venuta male dei global giapponesi!!!! I Porsche desing sono diversi piu a goccia!!!!

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2015, 11:51:48 pm »
Si in effetti mi garbano poco anche le padelle in teflon, io sto andando al massimo con quelle rivestite in pietra

Lorenzo Masolini

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2015, 01:56:09 am »
Hanno teflon pure quelle in pietra lethimos.... piccola quantita ma pure quello c'e l'hanno , xo nn lo dice nessuno... le uniche sane veramente sono le rivestite in ceramica , o terracotta , anche quelle in rame della nonna , creano una reazione strana col ph del cibo!!!!

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2015, 02:27:58 am »
Ho detto in pietra, ma quelle due che ho ono quelle rosse in terracotta, ma non sapvo che quelle in pietra avvano teflon.
Cmq non sono contrario al teflon in se, almeno non troppo, quanto al laminato in teflon, perche' si stacca troppo facilmente oltre a emettere vapori nocivi se supera una certa temperatura, e questo lo fanno anche quelle in pietra allora.

Pr il resto uso tutta roba in acciaio, e un paio i casseruole in terracotta vecchio stle per fare il sugo  :)

Lorenzo Masolini

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2015, 02:46:04 am »
Lo usano sotto x attaccare il rivestimento in pietra, prima fanno un film sottile, poi ci buttano sopra la pasta di non so bene cosa,  tipo la pasta di creta delle katana e via in forno x la cottura!!! La terracotta pura e semplice come quella della mia nonna , costano un botto!!!!!!!!!  Il rivestimento in ceramica e ottimo x me!!!!!! Ma Ŕ iper delicato e se lo graffi puoi buttare la padella

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2015, 02:49:00 am »
Poi se vuoi c'e la swiss diamond , che riveste le badelle in diamante/zirconio , come fossante usa il titanio!!! Costano un botto!!! Ma ne ho temenate cosi tante a flambare che se ne vedo una ho gli attacchi post traumatici!!!!!!!

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2015, 02:52:31 am »
Buona a sapersi x le padelle.
Quelle in ceramica mai usate, x cui non saprei.

Quelle che ho in terracotta sono proprio come quelle vecchie e sono un portento, beh costano molto di piu della roba schifosa che trovi al supermercato, ma se prendi la roba buona non costa meno.

Lorenzo Masolini

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2015, 02:55:01 am »
Se devo spendere un leasing mi prendo una le creuset in ghisa, la usi per cucinare, ma ha un futuro come arma di distruzione di massa  ;D

Lorenzo Masolini

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2015, 12:51:08 pm »
Io ho fatto i catering di dimostrazione  on quelle, la bistecchiera se non costasse come un er la prenderei subito... e qualcosa di bestiale😀😀😀😀😀😀😀😀

Offline IlColtellaio

• Leccap˛tte
  • Novello come il vino
« Risposta #12 il: 07 Dicembre 2015, 02:06:15 pm »
Il Teflon sulle lame da nuovo Ŕ molto bello, ma poi quando comincia a graffiarsi e a rovinarsi Ŕ veramente brutto. Anche quando riaffili la lama da noia, insomma per me Ŕ solo bello da vedere da nuovo, poi da fastidio e basta.
Paciulli Paolo

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2015, 02:40:21 am »
Il Teflon sulle lame da nuovo Ŕ molto bello, ma poi quando comincia a graffiarsi e a rovinarsi Ŕ veramente brutto. Anche quando riaffili la lama da noia, insomma per me Ŕ solo bello da vedere da nuovo, poi da fastidio e basta.

.
Dovessi coprire una lama oggi con un materiale di rivestimento andrei per il cerakote, ho visto dei test e fa paura, peccato che in Italia possa arrivare solo via mare in quanto materiale esplodente.
Se torno in qua a pimavera mi porto dietro un po' di coltelli, compro un flacone, li vernicio e me li rispedisco a casa.
 ;D

Lorenzo Masolini

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #14 il: 08 Dicembre 2015, 08:14:57 pm »
Sicuro che la dogana nn ti dica niente se ti soedisci qualcosa a casa??