Autore Topic: Ricambi di carta abrasiva per Dremel "fai da te"  (Letto 1534 volte)

Offline Giovanni G

• Spanabłi
  • Precursore di lame
Ricambi di carta abrasiva per Dremel "fai da te"
« il: 14 Gennaio 2016, 10:19:30 am »
A me sembra una gran figata!!...e ti scegli anche la grana!!...

http://youtu.be/G1DOT3VjTsw
Qui siamo quello che facciamo. Nei limiti di quello che abbiamo. Nei limiti di quello che conosciamo.

Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)

Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)

"Quando si prende in mano il martello e si riscalda un pezzo di metallo, ci si unisce ad una lunga serie di fabbri che va indietro migliaia di anni e che ha affrontato le stesse sfide e apprezzato le stesse soddisfazioni."

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
    • http://www.denismura.com
Re:Ricambi di carta abrasiva per Dremel "fai da te"
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2016, 12:37:32 pm »
Bello ma troppo complicato, io prendo un cilindretto becchio ed una striscia di carta come quelle che taglia lui. Una goccia di ciano sul cilindretto vecchio, ci faccio due giri di carta e con un altra punta di ciano fisso la carta
Denis Mura
   ...

Offline grappo73

• Sventrapapere
  • BIK č un gran bel posto.... Grazie!!!
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2016, 01:08:47 pm »
se ti ci metti una domenica mattina ogni mese sei sempre a posto con i cilindretti  ;D

Offline Grandejoe

• Sventrapapere
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2016, 01:49:03 pm »
Bello ma troppo complicato, io prendo un cilindretto becchio ed una striscia di carta come quelle che taglia lui. Una goccia di ciano sul cilindretto vecchio, ci faccio due giri di carta e con un altra punta di ciano fisso la carta

Quoto ... Non ha senso ... Il costo č superiore al prodotto gią fatto .... Fai da te va bene .... Ma se lo sbattimento comincia a diventare esoso.... Allora....
Giuseppe Gambino
Contro l'ignoranza anche gli dei cessano di combattere

Offline Astuto

• Błoritto
  • Newbie
Luca Montanari

Offline Lethimos

• Spanabłi
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2016, 10:33:21 pm »
IL vantaggio di questo metodo e' che puoi farli di qualunque diametro tu voglia.
Ma come sempre la verita' sta nel mezzo...ma usare questo sistema di montaggio preparando cilindretti in legno di diametro diverso, fissando pero' la carta con i due punti di attack di cui sopra invece che fare tutto quel macello in cui poi butti carta e legno no eh?

Il meglio dei due mondi :)

Quelli cinesi io li ho usati...100 valgono per 20 (forse) in media si rompono dopo 30 secondi di lavoro.
Nobile e' chi sa di bosco e di fiume
Guerriero chi non attende la fine

Lorenzo Masolini

Offline Astuto

• Błoritto
  • Newbie
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2016, 12:33:45 am »
IL vantaggio di questo metodo e' che puoi farli di qualunque diametro tu voglia.
Ma come sempre la verita' sta nel mezzo...ma usare questo sistema di montaggio preparando cilindretti in legno di diametro diverso, fissando pero' la carta con i due punti di attack di cui sopra invece che fare tutto quel macello in cui poi butti carta e legno no eh?

Il meglio dei due mondi :)

Quelli cinesi io li ho usati...100 valgono per 20 (forse) in media si rompono dopo 30 secondi di lavoro.

Comunque quelli autocostruiti del tipo sembrano andar benone! Poi lui ha pure carte norton (voi dove le acquistate le carte fino alla 400?) mi son gia attrezzato per copiarlo ma proverņ sicuramente anche il metodo di Denis! ::bastardinside::
Luca Montanari