Autore Topic: Sami  (Letto 2229 volte)

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
    • http://www.denismura.com
Sami
« il: 25 Luglio 2016, 10:09:27 am »
Denis Mura
   ...

Offline francesco17

• Sventrapapere
  • Newbie
Re:Sami
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2016, 10:29:39 am »
Bellissimo tutorial,qui o nella costruzione di una lama pero'non si metterebbe mai la guardia in corno(senza rinforzare la spugna),questo fa capire anche il tipo di utilizzo e la diversita'degli ambienti in cui viene usato un coltello
Goffredi francesco
Il tempo,la voglia,l'umore ,a volte condizionano l'orario

Offline Manuele

• Leccapòtte
  • WLF
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2016, 12:34:32 pm »
Figo!!
Manuele Bersani

Offline Grandejoe

• Sventrapapere
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2016, 01:33:03 pm »
Mi piacciono da matti questi lavori ....
Giuseppe Gambino
Contro l'ignoranza anche gli dei cessano di combattere

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2016, 02:53:59 pm »
.....anche a me.

....l,qui o nella costruzione di una lama pero'non si metterebbe mai la guardia in corno(senza rinforzare la spugna),questo fa capire anche il tipo di utilizzo e la diversita'degli ambienti in cui viene usato un coltello
pensa che anticamente un c'era nemmeno l'epox....cmnq (IMHO) credo che con tutta quella colla al massimo si rompe il pezzetto di corno,e con quel codolo al massimo resti con il coltello in mano senza manico. nulla di irreparabile. credo sia molto più grave un acciaio non consono alla tipologia.
se è corno di alce,spugna dentro praticamente non ce n'è...è compattissimo.
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline grappo73

• Sventrapapere
  • BIK è un gran bel posto.... Grazie!!!
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2016, 04:50:34 pm »
Bello bello!!!!

Offline francesco17

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2016, 05:28:34 pm »
.....anche a me.

....l,qui o nella costruzione di una lama pero'non si metterebbe mai la guardia in corno(senza rinforzare la spugna),questo fa capire anche il tipo di utilizzo e la diversita'degli ambienti in cui viene usato un coltello
pensa che anticamente un c'era nemmeno l'epox....cmnq (IMHO) credo che con tutta quella colla al massimo si rompe il pezzetto di corno,e con quel codolo al massimo resti con il coltello in mano senza manico. nulla di irreparabile. credo sia molto più grave un acciaio non consono alla tipologia.
se è corno di alce,spugna dentro praticamente non ce n'è...è compattissimo.
Ma infatti stavo parlando della differenze costruttive in base all'ambiente in cui ci si trova ,se con un coltello del genere ci tagli un leccio il corno messo cosi'e'probabile che si rompa mentre se ci scortecci una betulla o ci scuoi una foca no.tutto li.
Goffredi francesco

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2016, 07:09:05 pm »
una foca.....
france meno male che esisti,mi stai facendo buttare via in questi giorni,tra il filo della corrente,ora la foca....ti giuro che nn rido mai....

cmnq si,hai ragione. c'è da dire che però,per lo meno per me,come vedo un coltello anche se di piccole dimensioni ,specie se fisso,penso subito se ci posso battere o meno, a che cosa succederebbe. i più però col coltello nn ci battono,va da se che se nn lo fai,va bene pure il corno vuoto sul leccio.
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline francesco17

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2016, 10:56:23 pm »
Che c'e'da ridere guarda che al nord hanno certe foche
Goffredi francesco