Autore Topic: info su Maxpedition Sitka gearslinger  (Letto 8061 volte)

Offline Lobo

• Smantrugiafìe
  • Newbie
info su Maxpedition Sitka gearslinger
« il: 04 Settembre 2016, 01:27:04 pm »
ciao bestiacce!
avrei voglia di regalarmi uno zainetto nuovo, mi intrippa molto il monospalla ed in particolare il Sitka della Maxpedition

ecchilo:  https://www.maxpedition.com/store/pc/Sitka-Gearslinger-3p926.htm

e la foto

qualcuno l'ha esperienze dirette su questo zaino (o tipologie simili)?
a me serve per trekking leggero, per
Giovanni Cenedese "Lobo"
www.bottegadellobo.altervista.org

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
Re:info su Maxpedition Sitka gearslinger
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2016, 03:26:26 pm »
mi sa che è il solito che usa il tipo di quella trasmissione dove lui deve scappà e nn fassi piglià dai cercatori...
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline fausto

• Sventrapapere
  • Chi sa ghe pensa u l' areste sensa .........
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2016, 03:29:03 pm »
se sei sicuro di mantenerti leggero leggero magari è comodo ma tendenzialmente gli preferirei uno zainetto tradizionale.
l' unico monospalla che ho è il malaga ma come capacità è in pratica un borsello/marsupio.
Fausto Mazza

Offline Lobo

• Smantrugiafìe
  • Newbie
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2016, 09:28:15 pm »
Di zaini tradizionali ne ho una bancalata, dai 30 ai 100 litri sono coperto! :)
Questo mi piace per le scampagnate leggere coi bimbi, l'idea di girarlo sul davanti per aprirlo mi piace proprio.
Ovvio che per cose più serie preferisco pure io il classico zaino... Con la schiena che mi ritrovo poi...

Solo che non l'ho mai provato sto monospalla e negozi che lo trattano non ne ho qui vicino
Giovanni Cenedese "Lobo"

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
    • http://www.denismura.com
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2016, 07:45:30 am »
Ne ho uno per me e uno per Kiara. Li usiamo moltissimo. Tantissime tasche 8anche troppe, non mi ricordo mai dove metto la roba) e poi grande comodità di averlo in spalla e portarselo da dietro ad aventi e ruotarlo da verticale ad orizzontale senza sfilarlo. ottima spesa secondo noi. La qualità si conosce. Ho un fatboy che uso tutti i giorni da più di 10 anni e ancora non da problemi
Denis Mura
   ...

Offline Lobo

• Smantrugiafìe
  • Newbie
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2016, 08:53:37 am »
grazie caro!

anche perchè coi bimbi ogni du' minuti... ho sete... mi prendi il gioco... mi metti via il cappellino... forse è meglio che me lo ridai il cappellino... ho ancora sete... rimetti via il gioco...
Giovanni Cenedese "Lobo"

Offline ilfacci

• Sventrapapere
  • A.F.
    • I coltelli del Facci
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2016, 09:03:55 am »
Insomma.... hai fatto il post solo perché qualcuno di desse ragione e eliminasse quel minimo di senso di colpa che avevi....

Ok, ti vengo in aiuto.

Lobo secondo me quel monospalla è bellissimo ed inoltre con la naturale "sbilanciatura" che comporta un monospalla probabilmente ti farebbe bene anche alla scogliosi. Compralo!
Alfredo Faccipieri (IlFacci)

Offline Lobo

• Smantrugiafìe
  • Newbie
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2016, 09:08:31 am »
ti si che te me capissi... :)

Giovanni Cenedese "Lobo"

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2016, 09:10:57 am »
Insomma.... hai fatto il post solo perché qualcuno di desse ragione e eliminasse quel minimo di senso di colpa che avevi....

Ok, ti vengo in aiuto.

Lobo secondo me quel monospalla è bellissimo ed inoltre con la naturale "sbilanciatura" che comporta un monospalla probabilmente ti farebbe bene anche alla scogliosi. Compralo!
non è sbilanciato testone  ;D
se lo metti bene ti resta al centro schiena
Denis Mura
   ...

Offline ilfacci

• Sventrapapere
  • A.F.
    • I coltelli del Facci
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2016, 09:13:45 am »

Ok, ti vengo in aiuto.

non è sbilanciato testone  ;D
se lo metti bene ti resta al centro schiena

I monospalla sono zaini finti.

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2016, 02:21:39 pm »
quotone. ho sempre avuto monospalla del menga da du lire però,quindi non ho la più pallida idea della vestibilità di quelli costosi.
tutti si possono girare sul davanti non è una peculierità di questo,bisogna vedè poi ciò che hai dentro se ti ruzzola fuori o meno.
in molti lo usano,anche prepper e survivolist minimali,e maxspedition è una garanzia,la comodità poi è un fatto puramente soggettivo.

zione tu e chiara avete quello che garba a lobo o parlavi del fatboy?
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2016, 02:28:29 pm »
c'è da dire che questo stika non è proprio piccolino,il fatboy è più un grosso marsupio che porti monospalla,questo stika è come gli zainetti da assalto da 20lt, non proprio leggerino.se lo zeppi di robe ho il dubbio che non è proprio pratico passarselo da dietro a davanti,e che sia in centro schiena perfettamente. a me affascina questo tipo di bag,ma son sempre stato un pò restio. fedele al tradizionale. per la scoliosi non ti aiuta per un cazzo. li devi andare a nuotare. io l'ho risolta così. 7 anni 5 giorni a settimana. adesso mi viene da sta con una spalla un pò più su,ma quelli sono i denti...
Davide Drago

Offline ilfacci

• Sventrapapere
  • A.F.
    • I coltelli del Facci
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2016, 02:37:34 pm »
Scegli tra lo stika e il meko secondo me.

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2016, 02:46:24 pm »
Scegli tra lo stika e il meko secondo me.
Comprarti un Stika e usalo come camelbag per il prosecco
Denis Mura
   ...

Offline Lobo

• Smantrugiafìe
  • Newbie
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2016, 03:05:14 pm »
il Meko mi ispira come nome...

Davide il mio problema non è la scogliosi, ho ernie sulla parte bassa (LOBO-sacrale :) ) e quindi non posso caricare peso.
sto affare qua andrebbe a sostituire uno di quei 20 lt super economici che dici tu perchè è una porcheria sì.. ma lo uso per a massimo un 4-5 ore di passeggiata.. oppure in ferie per andare in spiaggia,non devo caricare l'equipaggiamento completo da incursore.

mi intrippa il fatto di aver una spalla libera perchè sto iniziando in questi giorni anche a tirare con l'arco.. ed avere il braccio che tira la corda senza lo spallaccio, forse, mi torna comodo... non so son combattuto
Giovanni Cenedese "Lobo"