Autore Topic: i coltelli dei famosi  (Letto 8519 volte)

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
i coltelli dei famosi
« il: 22 Ottobre 2016, 03:45:39 pm »
maicol hawks (man woman wild) :

helion,prodotto da tops

bear grylls :

S4 custom di bayley ; prima della partneship con la gerber,

dopo :
gerber ultimate knife (1° tipo,filo combo)

e ancora nelle ultime stagioni con i concorrenti
gerber ultimate knife (2° tipo,filo liscio)

Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline morpheo

• Sventrapapere
Re:i coltelli dei famosi
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2016, 03:49:42 pm »
NOOOO,craist! la merda della mi socera!!!
 no dai admin per favore è scandaloso. plis sistemi?   maledetti antipasti....

mykel hawke

helium ,prodotto da tops

Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2016, 04:00:51 pm »
cody lundin ( dual survivol)

mora classic , con fodero artigianale in pelle da collo

questo il suo

questo com'è da nuovo

Davide Drago

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2016, 04:17:09 pm »
matt graham  (dude,you're screwed ; dual survivol)

il coltello lo usa nella serie dual survivol, è un condor : primitive bush knife.
inizialmente in acciaio inossidabile,ve ne è una versione in carbonioso riconoscibile dal manico bicolore in micarta.

il fodero in pelle permette di portarlo così :

versione carbon

ve ne è anche una versione più lunga,ma questo è quello di matt.
Davide Drago

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2016, 04:33:20 pm »
dave canterbury  (dual survivol)

usa diverse lame nella seriecosì come altri,che metterò più avanti,ma il suo è il
 PLSK-1 Pathfinder Knife prodotto da battle horse knife.

questo è il commerciale

il suo (che credo sia un custom...indagherò)

mi sembra di ricordare che nel fodero è incluso un accessorio arpione/piccola lama. mi pare.
Davide Drago

Offline Iupiter

• Strappamutande
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2016, 05:27:45 pm »
hahaha non so se è peggio l'antipasto o l'affare di m. hawke! quelli di canterbury mi piacciono molto, già li conoscevo.
Jacopo Roccabella

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2016, 06:30:09 pm »
Canterbury usa i coltelli di jeff White, ha anche un sito internet dove puoi ordinarli sono in 1095 temprato morbidino 55/57 tre varianti di legno e fodero custom , comunque ha anche una accademia.
il video di nato tra i rovi
https://youtu.be/Ghmd2J0f-F8

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
    • http://www.denismura.com
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2016, 06:56:25 pm »
Quando ho visto il primo post sono schiantato dalle risate  ::bastardinside:: ::bastardinside:: ::bastardinside::
Denis Mura
   ...

Offline fausto

• Sventrapapere
  • Chi sa ghe pensa u l' areste sensa .........
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2016, 07:24:32 pm »
Quando ho visto il primo post sono schiantato dalle risate  ::bastardinside:: ::bastardinside:: ::bastardinside::

code[risate sdraiat.gif] code[risate sdraiat.gif] code[risate sdraiat.gif] Morpheo for president!
Fausto Mazza

Offline grappo73

• Sventrapapere
  • BIK è un gran bel posto.... Grazie!!!
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2016, 07:45:26 pm »

Ed io che zoommavo la foto per trovare il coltello ahahahah

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2016, 08:29:18 pm »
...la socera mi perseguita anche sul forum....quei tramezzini ci vorrei fare una gigantografia da attaccare....

dunque, si,in effetti ho fatto questo topic,proprio per vedere le differenze delle lame usate dai professionisti del settore. in genere troviamo ex militari,o 'fricchettoni' ,molto tra virgolette,per far intendere di una persona che vive la natura,a stretto contatto con essa,piuttosto che contrastarla. la serie dual survivol è proprio basata su questa dualità  military-native. si presuppone che un membro delle forze speciali,un cecchino...sappiano che cosa chiedere da un coltello. si presuppone che un esperto di primitive skills sappia che cosa chiedere da un coltello. e infatti notiamo una certa differenza,anzitutto tra minimal,adottato da chi pratica tecniche in cui 'cammini' insieme alla natura;e tactical,in cui appunto si tende a contrastare,chiamiamolo così.
il coltello di hawke è vero,è orrendo,e forse anche geometricamente errato. però oh,lui lo usa.....e...ho osservato molto bene come,non è pensato a casaccio.
Davide Drago

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2016, 10:05:05 pm »
Costa tanto il condor ? Mi affascina !!!

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2016, 10:59:57 pm »
non dovrebbe costare molto,ma lascia perdere. io l'ho visto,quello in 420,è fine,sembra un corto machete. non buono per il chopping. segue una filosofia minimale,ma resta cmnq troppo poco spesso.a quel punto per davvero modifichi una roncola. il buco dovrebbe seervire per drizzare frecce e arpioni,la punta affilata anche per quel cm sopra serve per fare buchi,roteando il manico tra le mani a mò di trapano.
fodero: matt và a giro praticamente quasi gnudo,usa la kefia come cintola del coltello.ma ti assicuro che roba infilata dentro la cintola è scomodissima specie se ci devi camminare.
guarda secomdo me meglio il clone cinese di quello di bear,che sarà in 420...ci sono video dove lo usano con successo.
il coltello di matt graham è esclusivamente una trovata pubblicitaria.....
Davide Drago

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2016, 11:04:02 pm »
N.B. : prima ho detto che questi personaggi si presuppone sappiano che chiedere a una lama,quindi avranno le idee ben chiare sui design.
ordunque,c'è le eccezioni. vedi lundin che usa mora o helle,vedi matt graham,che usa quello che trova,o il victorinox.
questi sono survivalist minimali,non credono nel tacticul,bensì nelle tecniche dei nativi del posto.
sappiamo bene che cosa non si fà per vendere,e sappiamo bene che per campare ci vuole i soldi.
Davide Drago

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2016, 11:47:51 pm »
No volevo quello carbonioso , quello in 420 lo puoi usare x cucinare le castagne !!!! Comunque tuono il coltello di turtleman