Autore Topic: Spyderco Paramilitary 3  (Letto 5582 volte)

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
Spyderco Paramilitary 3
« il: 28 Dicembre 2016, 11:17:15 pm »
Interessante..  code[wizzard_beard.gif]

Spyderco Para 3:
Overall Length: 7.27"
Blade Length: 3.00"
Blade Thickness: 0.15"
Blade Material: CPM-S30V
Handle Length: 4.27"
Handle Thickness: 0.45"
Handle Material: G-10
Weight: 3.00 oz.
Lock Type: Compression Lock
Country of Origin: USA
Spyderco Paramilitary 2:
Overall Length: 8.28"
Blade Length: 3.44"
Blade Thickness: 0.14"
Blade Material: CPM-S30V
Handle Length: 4.81"
Handle Thickness: 0.46"
Handle Material: G-10
Weight: 3.75 oz.
Lock Type: Compression Lock
Country of Origin: USA

"Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano. Preferisco sentirmi un cretino ascoltando una persona eccelsa che parla".

Offline Burro

• Sventrapapere
  • West Coast Grand Duke of Tuscany
Re:Spyderco Paramilitary 3
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2016, 08:37:06 am »
what's compression lock?
Andrea Burroni
Phava datata.

Offline Burro

• Sventrapapere
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2016, 08:40:08 am »
Non capisco...7.62 di lama? lo hanno ridotto! E dai ormai si è capito che la gente compra sotto gli otto! c'è rimasto solo qualche bestione che non può farne a meno, ma la maggior parte della gente vuole roba portabile, no katana chiudibili.
Alla fine, caro Sasha, abbiamo ragione noi. ;D
Andrea Burroni
Phava datata.

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2016, 10:02:36 am »
eheh.. spetta di vedere che sleppe porterà il nuovo anno.. di una marca italiana che sta dando tanto da discutere..
ci rideremo sopra per un paio di giorni ti giuro!

Si è la versione leggermente ridotta del Para2, ma alla fine non capisco, di quelle dimensioni hanno già un sacco di bimbi a catalogo, a mio avviso non se ne sentiva la mancanza, ma magari per chi ama la linea è da avere!

alla fine sto compression lock è una sotto specie di liner più cazzuto, mi par di intendere. Non l'ho mai mai mai provato, sarei curioso di sentirne pregi e difetti..
"Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano. Preferisco sentirmi un cretino ascoltando una persona eccelsa che parla".

Offline Burro

• Sventrapapere
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2016, 12:13:47 pm »
eheh.. spetta di vedere che sleppe porterà il nuovo anno.. di una marca italiana che sta dando tanto da discutere..
ci rideremo sopra per un paio di giorni ti giuro!

Si è la versione leggermente ridotta del Para2, ma alla fine non capisco, di quelle dimensioni hanno già un sacco di bimbi a catalogo, a mio avviso non se ne sentiva la mancanza, ma magari per chi ama la linea è da avere!

alla fine sto compression lock è una sotto specie di liner più cazzuto, mi par di intendere. Non l'ho mai mai mai provato, sarei curioso di sentirne pregi e difetti..
ma chi?? mica Lion? no dai...te prek....no...comunque un fottuto militay se non costa le cifre, sarebbe un buon pezzo per chi vuole aver un folder serio, utile e robusto.
Andrea Burroni
Phava datata.

Offline Burro

• Sventrapapere
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2016, 12:14:52 pm »
Beppe, Fausto, Morpheo forse e noi due, siamo i soli papabili pe un eventuale gda serio.
Andrea Burroni
Phava datata.

kenpachi zarachi

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2016, 02:08:59 pm »
Ho avuto il paramilitary 2 s30v digicamo , gran coltello , sblocco del liner al dorso . taglia abbestia , punta feroce ... pure troppo , le dimensioni e la forma non sono assolutamente user friendly . Venduto proprio per questa ragione  ed in outdoor i pieghevoli  li riduco una chiavica .
Il piccolino è un amore 

Offline Burro

• Sventrapapere
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2016, 02:46:58 pm »
Ho avuto il paramilitary 2 s30v digicamo , gran coltello , sblocco del liner al dorso . taglia abbestia , punta feroce ... pure troppo , le dimensioni e la forma non sono assolutamente user friendly . Venduto proprio per questa ragione  ed in outdoor i pieghevoli  li riduco una chiavica .
Il piccolino è un amore
E mi dimenticavo di te. Si in effetti il 2 e precedenti, sono molto defense oriented. Non sono proprio adatti all'outdoor. Sono aggressivi, l'immagine è davvero da coltello cattivo, non ci sono compromessi. Ma questo lo vedo proprio fatto per ovviare alla scarsa "portabilità" del 2. Ragazzi quando vai oltre gli 8cm, le lame sono vistose. E siccome non sono opinel, quando lo apri già il "clak" intimidisce.
Andrea Burroni
Phava datata.

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2016, 02:54:39 pm »
ma...mi si è cancellato il messaggio?
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2016, 03:00:48 pm »
avevo scritto un monte de...
in breve mi stavo chiedendo se per te quei quasi 8cm erano troppo pochi....nella mi visione al massimo per un folder - e mi garbano i folderoni eh -10cm. ma deve esser fatto bene e robusto. dai 6 agli 8 cm è la misura giusta per fare tutto quello che si può richiedere a un folder.
questo a prescindere dal fatto che lo si possa portare o meno legalmente,dato che sostituirlo con un piccolo fisso nello zaino è molto meglio. un ce l'hai a disposizione subito,ma chi se ne frega.
gli spy, mi affascinano,ma nn ci ho mai svagellato per via delle forme troppo acciminate,la punta è importante e voglio che sia robusta piuttosto che adatta a penetrare ciccia e vestiti.
in ambito urbano,mi sto convincendo che invece del folderino,grande o piccolo che sia,clak o meno,un multitool sia la scelta ideale. è più probabile che abbia bisogno di un cacciavite e una pinza che di una lama da 8cm....
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline Fabiano

• Leccapòtte
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2016, 05:14:38 pm »
Io ho il paramilitary in D2 e mi ci trovo benissimo, mica è così grosso.
Quel che è detto è detto e comunque
Il sangue versato non si scorda mai
Un Neanderthal incapace con gravi problemi mentali. cit.
C'è grossa crisi su questa tera. Cit.
Fabiano Cardone

Offline stefanolc

• Leccapòtte
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2016, 09:51:41 pm »
120 dollari.  Mi piacerebbe....

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2016, 10:31:02 pm »
il contatto in america ce l'abbiamo. si farebbe il gda per la spedizione e varie tasse a quanto ho capito... quello lo aggiriamo...
personalmente con tutto il rispetto per spyderco se proprio dovessi spende 120dolla per un folder andrei su altro brand...
Davide Drago

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2016, 10:33:09 pm »
volevo di una cosa....riguardo alle misure...
tanto in tasca nn lo puoi portare. è un rischio che nn mi sento di correre più. ma a prescindere da questo,scusate eh...molto meglio un nek serio che un folder. illegale per illegale lo porto al collo no? ed è fisso.
Davide Drago

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2016, 10:36:30 pm »
Secondo me é più comodo il neck