Autore Topic: Francesco Salvadori  (Letto 4446 volte)

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
    • http://www.denismura.com
Francesco Salvadori
« il: 01 Marzo 2018, 09:55:30 am »
Ultimamente ho avuto il piacere e l' onore di fare alcuni lavori in collaborazione con lui. Una persona squisita. Tanta competenza e una professionalità.

Denis Mura
   ...

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
Re:Francesco Salvadori
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2018, 09:55:51 am »
Su madreperla

Denis Mura
   ...

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2018, 09:56:31 am »

Denis Mura
   ...

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2018, 09:57:08 am »
Denis Mura
   ...

Offline Grandejoe

• Sventrapapere
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2018, 12:55:58 am »
Bravissimo ... una sezione per lui penso sia d’obbligo
Giuseppe Gambino
Contro l'ignoranza anche gli dei cessano di combattere

Offline Trekker

• Segaiolo
  • **
  • Newbie
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2018, 12:56:17 pm »
FANTASTICO!
Mi piace da morire l'incisione con la geisha di schiena...
Roberto Giani

"Il problema è che Dio ha dato agli uomini un cervello e un pene, ma sangue a sufficienza per far funzionare solo uno dei due alla volta."

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2018, 11:08:27 pm »
Capperi che spettacolo! che perizia. L'unica cosa che mi perplime è la "classicità" delle incisioni.
Mi spiego e domando: l'incisore sarà condizionato dal maker, dal committente o è libero di potersi scegliere il soggetto che più preferisce?
No perchè per quel che vedo in giro (poco) e per quel che ne posso capire (ancora meno) sono sempre le stesse figure-animali.. sono pochi gli incisori che danno spazio a disegni geometrici, fantasie surreali alla Mirò o altro ancora.. voglio dire, bravissimi tutti e complimenti per la tecnica e tutto quanto (non voglio in alcun modo sminuire questo tipo di arte sia ben chiaro eh!), però che due palle..  code[pacing.gif]
Non massacratemi.
"Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano. Preferisco sentirmi un cretino ascoltando una persona eccelsa che parla".

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2018, 07:48:55 am »
Capperi che spettacolo! che perizia. L'unica cosa che mi perplime è la "classicità" delle incisioni.
Mi spiego e domando: l'incisore sarà condizionato dal maker, dal committente o è libero di potersi scegliere il soggetto che più preferisce?
No perchè per quel che vedo in giro (poco) e per quel che ne posso capire (ancora meno) sono sempre le stesse figure-animali.. sono pochi gli incisori che danno spazio a disegni geometrici, fantasie surreali alla Mirò o altro ancora.. voglio dire, bravissimi tutti e complimenti per la tecnica e tutto quanto (non voglio in alcun modo sminuire questo tipo di arte sia ben chiaro eh!), però che due palle..  code[pacing.gif]
Non massacratemi.

spesso l' incisore lavora su richiesta del committente e le richieste sono sempre quelle...
Denis Mura
   ...

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2018, 08:55:55 am »
Ecco.. come immaginavo.. Manca la fantasia!
"Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano. Preferisco sentirmi un cretino ascoltando una persona eccelsa che parla".

Offline aldo venturini

• Bùoritto
  • Newbie
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2018, 10:16:38 pm »
Non condivido il giudizio su questi lavori che trovo stupendi.
Purtroppo sui coltelli si cerca di inserire soggetti e cose inerenti l'oggetto.....Volendo si può incidere un Picasso...
ma deve piacerti Picasso!
Io ,nelle mie misere incisioni (paragonate a quelle dei maestri incisori ), non essendo vincolato da nulla,ma solo dal mio personale piacere di fare, credo di aver inciso  molte cose "fantasiose" che puoi vedere su questo forum.  I gusti, poi,sono soggettivi (e abbiamo tutti ragione).
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo
della passione .(goethe)

Offline renatomeloni

• Spanabùi
    • Il Coltello Sardo
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2018, 10:18:54 am »
 code[36_3_8.gif] code[36_3_8.gif] Ammazza se è bravo!!! :coke-sniff: :coke-sniff:

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2018, 08:17:43 am »
Ultima incisione fatta su una mia push dagger

Denis Mura
   ...

Offline fausto

• Sventrapapere
  • Chi sa ghe pensa u l' areste sensa .........
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2018, 08:57:30 am »

sono scelte. poi secondo me cambia la filosofia dal voler abbellire / impreziosire un oggetto con una bella incisione, magari concordata con la committenza, a fare un lavoro tutto estro e fantasia che potrebbe prevalere sul coltello facendolo diventare un sempilce supporto.
Guarda anche i tatuaggi, considerando artisti di pari tecnica, alcuni ripetono dei canoni classici (del tatuaggio) su richiesta del cliente altri spaziano. Non è che i primi siano meno bravi dei secondi.
Per quelliche non fanno decorazione di oggetti (Aldo per esempio) è diverso, fanno quello che vogliono, non devono rispettare il supporto. La lastra pulita è li tutta per loro.
Fausto Mazza

Offline aldo venturini

• Bùoritto
  • Newbie
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2018, 02:28:48 pm »
E poi bisogna sempre chiarire cosa si intende per "fantasia" --Ognuno ha le proprie fantasie....
E in ultima considerazione ,non è detto che la fantasia sia sinonimo di buon gusto...In questo settore ,
le incisioni,devono piacere alla maggioranza .
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo
della passione .(goethe)

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2018, 09:25:21 pm »
Vero!  Spunti che mi fan riflettere  :)