Giuseppe, grande impegno, e i risultati si vedono, molto belli.
sulle cricche voglio condividere con te quello che mi è successo:
Fin'ora ho fatto solo questo hamon, anche io su c70 sp.4mm, nonostante sapessi già, dal forum, che il risultato estetico non fosse poi così bello, ma era il primo allora ho voluto provare.
Non so che silicone usi, io ho usato un mastice refrattario della saratoga, dal colore panna, al quale ho aggiunto la polvere del carbone della forgia (ne ho a secchiate), fino a far raggiungere un colore grigiastro chiaro al composto l'ho aggiunto perchè mi sebrava troppo netto il contrasto di temperatura.
Asciugata per un giorno, tempra e relativa cricca perpendicolare al tagliente di circa 5-6 mm, a inizio curvatura, dovuta dalla t dell'olio troppo bassa e da segni della carta abrasiva, troppo marcati, ho recuperato poi la lama come puoi vedere sotto.
nonostante avessi disposto il mastice in maniera molto irregolare, la linea di tempra è risultata omogenea e lineare (in realta sono tre sfumature, boooooooo).
a presto ciaoo

nelle foto non si vede molto il contrasto, per via dell'angolazione della luce, ma di meglio non ho...pazienza
p.s. non me ne volere, non è mia intenzione invadere il topic con le mie foto (orribili) ma è l'unico modo per farti vedere, la mia esperienza, spero di esserti stato utile in qualche modo.