Autore Topic: Maledette mostrine  (Letto 9413 volte)

Offline Manaresso

• Bùoritto
  • Newbie
Re:Maledette mostrine
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2013, 04:11:07 pm »
Si ok, non è perfetto.................

.........ma cazzo, è una bellezza!

E poi la perfezione è di pochi.

Però mi sembra un problema risolvibile, consumi un mm ancora, o uno e mezzo e fai sparire quel "coso" dalla mostrina.

se consuma affiora ancor di più! l'unica e rimuovere la "mostrina".... e quindi le due "mostrine", realizzare nuovamente quella che ha presentato il problema e procedere alla nuova spinatura.

Già, non c'è altra soluzione. Ma francamente, almeno per un po', non ci penso proprio e spero che Riccardo mi capisca anche se magari non approva.E
Ero tutto contento e poi bam! Volevo addirittura mollarlo là, ma poi ho deciso di andare avanti per vedere come veniva il resto. Mentre scrivo sto pensando che, l'unico motivo per cui varrebbe la pena riprenderlo sarebbe vedere quanto sono dure da togliere le mostrine, in effetti sarebbe un test interessante riguardo la loro solidità. Ma se penso a tutto il resto, confermo quanto sopra, almeno per un po' aspetto.
Maurizio Manzoni

Imparare senza pensare è inutile, ma pensare senza imparare è pericoloso (Confucio)

Offline silale

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2013, 04:15:50 pm »
Scusa la mia ignoranza, ma hai provato ad asportare del materiale su quella mostrina? se togli sui 2/3 mm o qualcosa di + no succede nulla, lo fai anche dall'altra.
Comunque hai fatto un gran bel lavoro, bravo.
Rampini Silvano

La vita è come un campo di fave,
ti devi mettere a 90 gradi, per raccoglierle,
ed arriva sempre qualcuno ad incularti...
ma se vuoi mangiare...

Offline Manaresso

• Bùoritto
  • Newbie
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2013, 04:23:54 pm »
Scusa la mia ignoranza, ma hai provato ad asportare del materiale su quella mostrina? se togli sui 2/3 mm o qualcosa di + no succede nulla, lo fai anche dall'altra.
Comunque hai fatto un gran bel lavoro, bravo.
No Silvano, purtroppo non è possibile. Se vai a vedere la foto dove si vede la mostrina ancora smontata con i vari pezzettini, vedi che i fori sulla fettina di ottone dista meno di 1m dal punto di appoggio della mostrina sul coltello. Se togliessi il materiale sino a non far vedere più i due pernetti, praticamente arriverei a togliere l'intera parte posteriore del manico. Comunque grazie per i complimenti, mai come in questo caso vale il detto "sbagliando si impara"!
Maurizio Manzoni

Imparare senza pensare è inutile, ma pensare senza imparare è pericoloso (Confucio)

Offline Simone Foglia

• Trombaspose
  • A fat bald dude with a bad temper.
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2013, 04:38:18 pm »

Io penso che questa foto valga tutto il lavoro, imperfezioni o meno. Gli accoppiamenti sono ottimi.
Capisco che il pernetto ti faccia girare le palle, proprio perchè per pochi decimi di millmetro ti sei sputtanato il lavoro. Vedila così: la prossima volta non ripeterai l'errore.
Per citare qualcuno che non ricordo: "Gioire delle piccole conquiste quotidiane". E te lo dice uno che è per il tutto o niente, che non si accontenta perchè odia farlo, ma tant'è.
Simone Foglia

http://sfknives.blogspot.it/

"La libertà non è star sopra un albero
 non è neanche avere un’opinione
 la libertà non è uno spazio libero
 libertà è partecipazione." G.G.

Offline silale

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2013, 05:34:15 pm »
Come ha detto Simone, hai fatto un gran lavoro e per quel piccolo rigo, non butterei via il lavoro, anzi se era troppo perfetto avrei avuto paura ad usarlo, invece con questa piccola riga, che si vedrà appena, lo userei senza pippe, infondo un coltello per me serve ad essere usato.... Certo quella riga ha rovinato la quasi perfezione, ma era anche il primo che facevi, ma tu dovresti essere piticchino(preciso e pignolo) come pochi ;D anzi alcuni ci sono in questo forum  ::bastardinside::
Rampini Silvano

La vita è come un campo di fave,
ti devi mettere a 90 gradi, per raccoglierle,
ed arriva sempre qualcuno ad incularti...
ma se vuoi mangiare...

Offline Moreno

• Strappamutande
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2013, 08:20:13 am »
( :027: che strano rapporto quello con tua moglie.......anche la mia è mezza veneziana ma non mi ha mai parlato di simili usanze..... code[partydance.gif] sempre sia lodato!!)

Moreno Feltresi

Offline AL

• Leccapòtte
  • Newbie
    • http://www.landiantonioknives.it
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2013, 12:15:38 pm »
Bel lavoro,peccato per quella spina affiorata
http://www.landiantonioknives.it/

Antonio Landi

Offline Milko_Di_Paco

• Sventrapapere
  • OKKIO al DE' PACCO!
    • DI PACO KNIVES
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2013, 06:23:29 pm »
Non te la prendere!!!! cose che capitano .............. a tutti ................... dai toglile  e rifalle, senza smontare il resto, un pò difficile ma ci puoi provare................. la prossima volta non ti succederà  ;D ;D

Milko Di Paco "DE' PACCO"
http://www.dipacoknives.it/it/

TI AUGURO 5 MINUTI DI INTELLIGENZA PER CAPIRE QUANTO SEI IDIOTA!

Offline Buma

• Leccapòtte
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2013, 07:42:59 pm »
ti ho sentito anchio in sardegna cercare tutti i santi del paradiso ,dai coraggio e non farti fregare al prossimo
MEMENTOTE PRAEPOSITORUM
VESTRORUM

onorare i maestri

santino pudda

Offline cacciatore

• Strappamutande
  • Newbie
« Risposta #24 il: 05 Giugno 2013, 12:33:51 pm »
dai Maurizio,ti sei imbarcato in un'avventura non facile,e ti è andata bene al 90%,come prima esperienza non è proprio male,d'altronde è con le incazzature feroci che ognuno di noi tira fuori la grinta e con essa il meglio di sè,ciao vecio.
Alberto Favero

Offline Manaresso

• Bùoritto
  • Newbie
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2013, 12:11:32 pm »
Silvano:  ;D ;D ;D sono "piticchino" alquanto! Ma non riesco a farci niente.., son fatto così (a riguardo, non chedere a mia moglie di dire la sua!)

Moreno, sono usanze di famiglia. A te è andata sicuramente meglio...

Al: Grazie per la partecipazione!

Buma: azz, ho passato le Alpi e anche gli Appennini! Sta sicuro, non mi frega più!

Cacciatore: grazie Alberto! Qualcuno ha detto: "per aspera ad astra", ma qui finora ho fatto raccolta solo di aspera!

Leonardo: grazie per il tuo commento! Vedere i vostri lavori è uno stimolo continuo a crescere e migliorare. Ma ragazzi, se è dura...

Ci terrei a ringraziare pubblicamente Riccardo e Milko che mi hanno sopportato con le mie domande prima, con lo scambio "epistolare" poi e con l'incoraggiamento finale a riprendere in mano il lavoro. Grazie veramente. E tranquilli, adesso per un po' me ne sto buono buono! Grazie ancora.
Maurizio Manzoni

Offline Wehrwolf

• Trombaspose
  • Il gatto è il più gentile degli scettici.
« Risposta #26 il: 06 Giugno 2013, 12:28:37 pm »
Che stai buono va bene, però continua a produrre lame, la tua bontà non ci interessa ....  ::bastardinside::  ::bastardinside::    ;D
Il maestro chiese: “Chi ti ostacola?”. L’allievo: “Nessuno mi ostacola”. Replicò il maestro: “E allora, che bisogno c’è di cercare la liberazione?”.

Gianfranco Antoniutti

Offline Milko_Di_Paco

• Sventrapapere
  • OKKIO al DE' PACCO!
    • DI PACO KNIVES
« Risposta #27 il: 06 Giugno 2013, 10:38:53 pm »
Tranquillo una sega ................. sistemalo!!! lo voglio vedre finito!!!!  ;D ;D

Milko Di Paco "DE' PACCO"
http://www.dipacoknives.it/it/

TI AUGURO 5 MINUTI DI INTELLIGENZA PER CAPIRE QUANTO SEI IDIOTA!

Offline mknife

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #28 il: 07 Giugno 2013, 08:10:29 am »
Tranquillo una sega ................. sistemalo!!! lo voglio vedre finito!!!!  ;D ;D

+1

non raggiungi la meta fin tanto che non copri anche l'ultimo centimetro!
Riccardo Mainolfi
www.mainolfiknife.com

Offline Manaresso

• Bùoritto
  • Newbie
« Risposta #29 il: 07 Giugno 2013, 09:54:15 am »

+1

non raggiungi la meta fin tanto che non copri anche l'ultimo centimetro!

Azz..., bastardi dentro di nome e di fatto! >:D >:D >:D
Maurizio Manzoni