Autore Topic: alcune incisioni  (Letto 13928 volte)

Offline Ste82

• Segaiolo
  • **
  • Newbie
alcune incisioni
« il: 09 Maggio 2015, 10:42:38 pm »
Ciao a tutti!
E' un pò di tempo che non postavo nulla, ma per rifarmi ho dato vita a questo post con un piccolo
riassunto di alcuni lavori fatti negli ultimi tempi, tra i quali anche la mia prima lama (le critiche costruttive sono benvenute !!)
Grazie a tutti, Ste

la mia prima lama!

una bellissima daga di Leonardo scolpita a cesello con intarsi in oro e rame

sempre una daghetta di Leonardo incisa a bulino con intarsi in oro 24 Kt, 18 Kt giallo, argento e rame

Stefano Nardelli

Offline stefanolc

• Leccapòtte
Re:alcune incisioni
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2015, 10:55:15 pm »
Complimenti   code[36_3_8.gif]

Offline boshi74

• Trombaspose
    • Boshiknives
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2015, 11:18:17 pm »
bravo è dire poco!
Pasquale De Bartolomeo
www.boshiknives.jimdo.com    

Offline boshi74

• Trombaspose
    • Boshiknives
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2015, 11:20:49 pm »
Stefano, misure coltello, materiali e magari altre foto. Da quel che vedo è molto ben realizzato quindi nessuna critica direi ma solo complimenti.
Pasquale De Bartolomeo
www.boshiknives.jimdo.com    

Offline Grandejoe

• Sventrapapere
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2015, 11:37:58 pm »
Az... e meno male che è la prima .....
Giuseppe Gambino
Contro l'ignoranza anche gli dei cessano di combattere

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2015, 05:30:54 am »
alla faccia della prima lama! vorrai dire la prima venuta eccellentemente,perchè se è la prima prima,c'hai la scienza infusa....
una domanda : col tempo,il rame nn scurisce? c'è qualche trucco? oltre ovviamente lucidarlo ogni tanto
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline Ste82

• Segaiolo
  • **
  • Newbie
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2015, 05:47:17 pm »
Grazie mille Stefanolc!
@ Boshi: il coltello è 18 cm, lama in c70 molata con ruota da 250 "l'unica che ho :(", bolster in ma5m e manico in micarta, al momento non ho foto che mostrino la simmetria dei biselli quindi baro e vi dico che sono perfetti! ;)
@ morpheo: ti ringrazio sei troppo gentile, effettivamente prima di questa avevo fatto un altra lama a forza di lima (quella incisa nella foto), che poi non ho mai finito a causa dei miei errori di tempra che la hanno fatta diventare una specie di colabrodo sforacchiato dalla decarburazione! Quindi effettivamente è la mia seconda lama ma di sicuro è il primo coltello che abbia completato! Per quanto riguarda l'ossidazione del rame purtroppo non c'è soluzione, l'unica cosa che faccio è tenere conto della cosa in fase di progettazione dell'incisione, il colore non sarà mai quello della foto ma ad ogni modo avrà il suo fascino.
Saluti, Ste

Stefano Nardelli

Offline Ste82

• Segaiolo
  • **
  • Newbie
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2015, 05:48:47 pm »
Mi sono dimenticato di ringraziare Giuseppe! sorry!!
Stefano Nardelli

Offline reba55

• Manfruito
  • *
  • Newbie
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2015, 11:57:57 am »
Eccezionale è dir poco, mi entusiasmo come un bambino a vedere questi lavori, mi piacerebbe vederli dal vivo, vedere come fai, credi sia possibile???
Remo Balloni

Offline Ste82

• Segaiolo
  • **
  • Newbie
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2015, 01:55:31 pm »
Ciao Remo, grazie mille! Se ti interessa questo è un link ad un video che ho fatto...è solo la parte iniziale di una incisione ma rende l'idea..
https://www.facebook.com/stefano.nardelli.18/videos/10153239566884705/?pnref=story
Stefano Nardelli