Autore Topic: kanetsune e sti Ka..zi!!  (Letto 6004 volte)

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
    • http://www.denismura.com
Re:kanetsune e sti Ka..zi!!
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2014, 09:48:56 am »
se è forgiato non lo so, i segni sul piatto di lama sono fatti con una specie di punzone che ripetuto fa un effetto simil forgiato, ma non hanno usato un martello vero, per intenderci.

Beh, ormai vediamo almeno di dargli un manico impugnabile e sicuro che non si spezzi al primo colpo. Farò un manico con guancette in G10 nero e lo spaziatore dello spessore del codolo giallo limone, in ricordo della cineseria  ;D

Comunque la cosa che mi lasciato sconvolto è che il codolo è totalmente non temprato. non ci sono neppure i segni, di decarburazione, neppure il colore... boh
Denis Mura
   ...

Offline silale

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2014, 10:21:46 am »
Io non ci capisco na sega nel costruire le lame, ma per rendere il manico un po più tosto, con si potrebbe saldare un pezzo di acciaio a quel moncherino di codolo? poi montare due pinz veri, come ho detto io non ci capisco nulla.
Ultimamente ho acquistato un paio di lame jappo da cucina, i manici sembrano che ti si rompano da un minuto all'altro ;D "ma sono lame solo da taglio, ti dicono di evitare ossi e cose congelate"...  Io li ho pagati uno 29$ e uno leggermente di piu, sono un Mercer e l'altro Zwilling Miaby, non ci ho ancora choppato ;D Ma tagliano da paura e sul cibo vanno alla grande, poi ancora devo vedere la tenuta del filo, ma pare ottima per entrambi
Rampini Silvano

La vita è come un campo di fave,
ti devi mettere a 90 gradi, per raccoglierle,
ed arriva sempre qualcuno ad incularti...
ma se vuoi mangiare...

Offline francesco17

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2014, 12:46:03 pm »
Ho capito ma qui siamo ad un livello superiore di bassa qualita'non voglio esagerare ma di questo sono meglio i coltelli fatti da noi manfruiti ,almeno strutturalmente .poi siamo sempre li vai a comprare un coltello lo guardi lo posi e non lo compri.
Goffredi francesco
Il tempo,la voglia,l'umore ,a volte condizionano l'orario

Offline Gianlu

• Trombaspose
  • Disegnatore Pazzo
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2014, 01:00:13 pm »
Ci sono rimasto male io non oso pensare il proprietario!
Il vantaggio di essere intelligenti è che ci si può sempre comportare da coglioni... Il contrario invece non è mai possibile!!!

"il batoning è una pratica di questi ultimi anni, lo dimostra il fatto che il coltello da sopravvivenza negli anni 80 e 90 era il coltello a manico cavo"...cit.

Mah!

Gianluca Daloiso

Offline silale

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #19 il: 26 Novembre 2014, 01:02:38 pm »
Ci sono rimasto male io non oso pensare il proprietario!

::bastardinside:: ::bastardinside:: ::bastardinside:: ::bastardinside:: ::bastardinside::
Rampini Silvano

ma se vuoi mangiare...

Offline pine9191

• Bùoritto
  • Newbie
« Risposta #20 il: 26 Novembre 2014, 02:32:39 pm »
Questo coltello purtroppo rimarrá Nella storia come peggior
Acquisto di sempre...

Ci sono rimasto un po di cacca effettivamente...e come non rimanerci >:D

Posso solo ringraziare Denis per l immenso favore che mi sta facendo..
Alessandro Pineschi

Offline Sandokan

• Leccapòtte
  • Newbie
« Risposta #21 il: 26 Novembre 2014, 02:35:17 pm »
Forse il codolo non temprato potrebbe avere un senso, cioè più è morbido meno è probabile la rottura (have I said a boiata?) a meno che la lama e il codolo non siano due materiali distinti, saldati a livello della guardia... allora sì che avrei mille dubbi! A parte che anche Cooper i codoli li costruiva così (cioè saldati a livello della guardia), sto ancora approfondendo il discorso per cercare di capire meglio i suoi brevetti...
Matteo Bolcato

Offline massimo-roma

• Leccapòtte
« Risposta #22 il: 26 Novembre 2014, 03:20:49 pm »
Mer......!!!
Io sono un aspirante principiante ma mai mi sognerei di realizzare un coltello così!!!
Per quanto riguarda il prezzo di queste lame... bhe... a me sembra decisamente sproporzionato, va bene il costo dei materiali ma a quella cifra voglio anche rifiniture adeguate, ovviamente parere personale.
Massimo Bianchi

Offline silale

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #23 il: 26 Novembre 2014, 07:16:46 pm »
Comunque.............. Per tutti i nuovi forumiti, in italia ci sono coltellinai, che sono mooooolto più bravi e inoltre al colelllo, per quella cifra ti mettono a disposizione anche una geisha ;D............
Cazzate a parte, senza andare oltre frontiera italica, da noi, abbiamo cose migliori!!!! Basta sentire i nostri coltellanai e qui su questo forum abbiamo il top, anche senza geischa ::bastardinside:: ::bastardinside:: fidatevi sono diversi lustri che uso le loro lame, di certi nostri italici coltellinai di questo forum!!!!!!!!!!! per  qualità prezzo, siamo di molto sotto a quella cifra..... Ora io non ci capisco un cavolo di lame(anzi, alcuni mettono in dubbio, certe prove..... Ma l'invidia è una brutta bestia, come la volpe che non arriva al l'uva.......... ::bastardinside:: ;D >:D), per quei pochi ce mi conoscono di persona, sanno che le uso............
Rampini Silvano

ma se vuoi mangiare...

Offline grappo73

• Sventrapapere
  • BIK è un gran bel posto.... Grazie!!!
« Risposta #24 il: 26 Novembre 2014, 08:05:25 pm »
Io sono per te Silvano le vere prove dei coltelli si fanno usandoli niente di meno niente di più :) ed aggiungo che le lame vanno sapute fare ma vanno anche sapute usare che a guardarle siamo bravi tutti  ::bastardinside:: ::bastardinside:: ::bastardinside::

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
« Risposta #25 il: 26 Novembre 2014, 09:19:59 pm »
......(anzi, alcuni mettono in dubbio, certe prove..... Ma l'invidia è una brutta bestia, come la volpe che non arriva al l'uva.......... ::bastardinside:: ;D >:D), per quei pochi ce mi conoscono di persona, sanno che le uso............

lascia stare che te le lame le conosci, le usi e le sai usare e anche valutare.
Denis Mura
   ...

Offline Grandejoe

• Sventrapapere
« Risposta #26 il: 26 Novembre 2014, 10:17:03 pm »
......(anzi, alcuni mettono in dubbio, certe prove..... Ma l'invidia è una brutta bestia, come la volpe che non arriva al l'uva.......... ::bastardinside:: ;D >:D), per quei pochi ce mi conoscono di persona, sanno che le uso............

lascia stare che te le lame le conosci, le usi e le sai usare e anche valutare.

+1
Giuseppe Gambino
Contro l'ignoranza anche gli dei cessano di combattere

Offline mknife

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #27 il: 27 Novembre 2014, 08:17:24 am »
..... Ora io non ci capisco un cavolo di lame(anzi, alcuni mettono in dubbio, certe prove..... Ma l'invidia è una brutta bestia, come la volpe che non arriva al l'uva.......... ::bastardinside:: ;D >:D), per quei pochi ce mi conoscono di persona, sanno che le uso............

code[68.gif]
Riccardo Mainolfi
www.mainolfiknife.com

Offline Ziozeb

• Admin - Mod
  • Gayo Maximo
« Risposta #28 il: 27 Novembre 2014, 08:18:45 am »

Per quanto riguarda il prezzo di queste lame... bhe... a me sembra decisamente sproporzionato, va bene il costo dei materiali ma a quella cifra voglio anche rifiniture adeguate, ovviamente parere personale.

In merito a questo apro un topic specifico. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

http://www.bik-lab.com/prematurata-a-destra/quotazione-di-un-maker/new/#new
Denis Mura
   ...

Offline Grandejoe

• Sventrapapere
« Risposta #29 il: 27 Novembre 2014, 12:21:42 pm »
Si ma interessa anche vedere il lavoro finito e il sorriso di Pine....
Giuseppe Gambino
Contro l'ignoranza anche gli dei cessano di combattere