Autore Topic: Recensione wander tatical t rex 1.00 (spalma Nutella bi-uso )  (Letto 5365 volte)

Offline Giovanni G

• Spanabùi
  • Precursore di lame
Re:Recensione wander tatical t rex 1.00 (spalma Nutella bi-uso )
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2016, 09:56:36 pm »
Sì Alessio, ma io gioco...di coltelli nn ci capisco niente e così faccio un po' il bischero... ;)
Qui siamo quello che facciamo. Nei limiti di quello che abbiamo. Nei limiti di quello che conosciamo.

Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)

Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)

"Quando si prende in mano il martello e si riscalda un pezzo di metallo, ci si unisce ad una lunga serie di fabbri che va indietro migliaia di anni e che ha affrontato le stesse sfide e apprezzato le stesse soddisfazioni."

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2016, 10:24:14 pm »
Infatti p nsavo si impugnasse così !!!😄😄😄😄

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2016, 12:06:19 am »
WOOOW!

Finito ora di leggerla! Tutta d'un fiato.
Sì mi ci son voluti un paio di giorni ma ho voluto prendere del tempo buono e non i soliti ritagli in mezzo alle giornate.. me la son proprio gustata! Che dire? dopo tutto il rumorio fatto sino ad ora.. vorrei cercare di esprimermi al meglio.

Recensione stupenda, esaustiva mai banale anche se in certi punti un pò troppo tecnica e difficile da seguire per chi non mastica di chopping come il sottoscritto, ma spieghi tutto talmente bene che è un piacere seguirti e le tue parole fanno si che io sia quasi li al tuo fianco allegro sereno in compagnia di un paio di birre qualche tettona e tanta carne sulla griglia!Che bello sarebbe! Dai!

Non voglio esagerare ma mi sento di dire che non avrei saputo far di meglio ,sopratutto per quanto riguarda la scelta del coltello, agile veloce comodo e sopratutto ben studiato per ciò che riguarda le geometrie e le dimensioni, si vede che è stato creato per il lavoro in qualsiasi condizione! Ottimo.

Detto ciò  aggiungo solamente una piccola riflessione, che, e dico che,  se mai mi era balenata l'idea di scrivere una recensione, e dico che, dopo la tua non saprei davvero come apportare ulteriori migliorie e contributi utili agli utenti ed in primis al forum, e per ultimo se mai mi vedrò costretto a comprare un fisso, adesso saprei sicuramente cosa andare a cercare.

Grazie alessio che mi hai scoperto questo bello coltello e che mi inpari tutte queste cose belle sul campo e sulle prese e ti quelle cose che ancora non so dire ma mi piace la lama schecciata sulla punta poco arrotontata, sembra comodo ma quanto lo hai pacato. ihihihihihhi!!!! :D :D :D :D :D :D
"Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano. Preferisco sentirmi un cretino ascoltando una persona eccelsa che parla".

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #18 il: 04 Ottobre 2016, 01:00:49 pm »
Considerato che ho il coltello da due settimane ho pensato intanto pubblico le foto , poi andando avanti con il tempo posto il resto delle informazioni , voglio vedere alla lunga come si presta , riaffilatura, Funzionalità fodero, porto ecc ecc comunque grazie sashas sempre molto costruttivi e azzeccati i tuoi commenti 😋😋😋... Grazie per il tempo speso per il Tuo commento!!! ( p.s la Nutella non l'ho in casa al momento x il suo uso principale , ma aspetto le offerte alla coop )

kenpachi zarachi

• Visitatore
« Risposta #19 il: 04 Ottobre 2016, 01:43:21 pm »
Caro Alessio ,
Io non voglio insegnare a te nè come si usa un coltello ,nè come evitare di prenderla in culo ,però vorrei farti notare che ,solo per fare un pò di chiarezza e per dare almeno una conoscenza base dell'atrezzo a chi non lo conosce ,potevi mettere due specifiche ..lunghezza ecc ecc ,se è un prodotto in serie ,o se qualcuno lo ha richoesto a lla wander , cioè potevi almeno mettere quelle che sono le imformazioni basilari e i dati indiscutibili del coltello .
O almeno le informazioni che hai reperito quando hai deciso di fare l'acquisto ...
Che coperturà ha ? .... diciamo che è una particolare soluzione quella adottata e che ho trovato interessante .  Il coltello viene lasciato al nero di tempra e coperto con una vernice trasparente gun coating .te credo che il nero tiene botta ...
Poi se hai letto bene qui le recensioni e le prove dei coltelli fatte su legno di conifere in genere è attendibile fino a mezzodì ... per me va bene comunque. ..apprezzo l'impegno e se non hai disposizione altro va bene ...
So che hai già messo le foto deì truccioli,rimetti i link ... non tutti sanno che hai messo parte dell'enciclopedica recensione in un altro post ...
Dopo che hai tagliato il tronchetto di larice era affilato come quando hai cominciato ?.
Da quelle tre o quattro cose che hai fatto con l'oggetto di cui stiamo parlando ,penso tu abbia potuto raccogliere molte più informazioni di queste ... bilanciamento percezione del peso .... dei 10 e dico 10 minuti passati a choppare quel legno quante volte ha incastrato ? Lo ha fatto ? L'impugnatira ti ha daro fastidip ,ci sono parti che per quello che hai fatto preferiresti in uma altra maniera ?
La finitura del manico stanca ? "Che grip ha ?
Aspett8amo ardentemente una evoluzione delle straordinarie prove di cotanto aggeggio ma nel frattempo secondo me ... certe informazioni le potresti integrare ....facendo a meno del sarcasmo ,e incominciando a far circolare quelle fottute celluline grige di cui si presume sia composto il tuo presunto cervello  ...

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
« Risposta #20 il: 04 Ottobre 2016, 02:04:49 pm »
Il tempo speso a prenderti per il culo è sempre meglio di quello speso ad ignorarti, tanto che ci devo fare? Sul forum ci sei, mi tocca leggerti, tanto vale che mi diverta.. .come fai tu del resto... diciamo che sono il tuo karma. Per ogni cagata che scrivi ne scriverò il doppio nei tuoi riguardi ..  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
"Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano. Preferisco sentirmi un cretino ascoltando una persona eccelsa che parla".

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #21 il: 04 Ottobre 2016, 02:07:32 pm »
Arriva tutto a tempo debito !!! 😄

kenpachi zarachi

• Visitatore
« Risposta #22 il: 04 Ottobre 2016, 02:18:11 pm »
Mi leggi nel pensiero scaha... pensavo fosse molto più onorevole (per me stesso ) ,lasciare perdere ... invece no .... sarò il suo pain in the ass anche io ... a meno che non si dica che lo si ha qui nello specifico ruolo di giullare ... che allora è tutto ufficializzato ....

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
« Risposta #23 il: 04 Ottobre 2016, 02:41:00 pm »
 ;D ;D ;D

Allora andiamo di fuoco incrociato   >:D

No dai a parte gli scherzi, io avrei voluto semplicemente evitare che certi big (te compreso) se lo pappassero di traverso, ma dato che non capisce (e a questo punto per me è ufficiale) credo sia meglio sdrammatizzare.. e farsi almeno una sana risata.. altro che contenuti alessio.. altro che commenti azzeccati che non le capisci manco se ti fanno un disegnino.. sti cazzi vabbè..

In realtà non volevo dir nulla poichè non mi sono mai trovato a scrivere una recensione, e di solito non mi piace screditar nulla in cui non mi sia mai cimentato almeno un volta, ma visto che nessuno obbliga a scrivere tesi, per come la vedo io, o la si fa con tutti i crismi o è meglio evitar. Un pò come quando non si sanno le cose, meglio stare in un angolo come fanno in molti ed apprendere in silenzio invece che sparare cazzate su cazzate come fai te alessiuccio caro  :) :) :) :) :) :) :) :) (metto le faccine cosi sei contento, se non l'avessi capito).

Detto questo son curioso di scoprire quali contenuti illuminanti avrà da aggiungere a questa epopea, son tutto un fremito!
Anche se mi sa tanto di finta recensione per rispondere alle frecciatine dell'altro post, e devo dire che se cosi fosse non avrebbe fatto altro che peggiorare la sua già ridicola posizione, come volevasi dimostrare.
Resto in attesa, vediam che succederà  code[Filippo.gif]

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2016, 05:55:59 pm »
Non ho tagliato una trave in solo x il gusto di risp alle tue frecciatine, kenpachi zarachi... non ho molto tempo di uscire a provare il coltello ultimamente, sinceramente volevo fare un altro po di foto...  se dici che le caratteristiche tecniche sono così importanti le metto.(niente che nessuno posso trovare in 40secondi con google comunque. ) per tutto il resto aspettate , non ho ancora avuto occasione di mettere il coltello in cintura

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2016, 06:02:57 pm »
Wander tatical t rex 1.00
Dimensione 24,5 cm di cui 12,5cm di manico full tang!!
Lama 12 cm , spessa 8mm  acciaio é d2
Larga l'ho già messo
Fodero in kidex

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2016, 06:04:24 pm »
;D ;D ;D

Allora andiamo di fuoco incrociato   >:D

No dai a parte gli scherzi, io avrei voluto semplicemente evitare che certi big (te compreso) se lo pappassero di traverso, ma dato che non capisce (e a questo punto per me è ufficiale) credo sia meglio sdrammatizzare.. e farsi almeno una sana risata.. altro che contenuti alessio.. altro che commenti azzeccati che non le capisci manco se ti fanno un disegnino.. sti cazzi vabbè..

In realtà non volevo dir nulla poichè non mi sono mai trovato a scrivere una recensione, e di solito non mi piace screditar nulla in cui non mi sia mai cimentato almeno un volta, ma visto che nessuno obbliga a scrivere tesi, per come la vedo io, o la si fa con tutti i crismi o è meglio evitar. Un pò come quando non si sanno le cose, meglio stare in un angolo come fanno in molti ed apprendere in silenzio invece che sparare cazzate su cazzate come fai te alessiuccio caro  :) :) :) :) :) :) :) :) (metto le faccine cosi sei contento, se non l'avessi capito).

Detto questo son curioso di scoprire quali contenuti illuminanti avrà da aggiungere a questa epopea, son tutto un fremito!
Anche se mi sa tanto di finta recensione per rispondere alle frecciatine dell'altro post, e devo dire che se cosi fosse non avrebbe fatto altro che peggiorare la sua già ridicola posizione, come volevasi dimostrare.
Resto in attesa, vediam che succederà  code[Filippo.gif]
Non risp nemmeno

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2016, 07:55:55 pm »
Lo so benissimo, l'ho capito come sei e come fai.  te rispondi solo quando piace a te .. o quando ti fa comodo.
Facile così ragazzo ;)

Offline fausto

• Sventrapapere
  • Chi sa ghe pensa u l' areste sensa .........
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2016, 08:09:47 pm »
Io non voglio insegnare a te nè come si usa un coltello ,nè come evitare di prenderla in culo

Un macigno! :muttley: :muttley: :muttley:
Fausto Mazza

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2016, 08:52:40 pm »
bè dai,ero peggio io a scuola: promessi sposi,analisi del personaggio di renzo.
sviluppo:
renzo è buono.
(e non mettevo nemmeno le foto)
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."