Autore Topic: Acciaio INFImo  (Letto 6357 volte)

Offline Morgan Leah

• Smantrugiafýe
    • Knife Research
Re:Acciaio INFImo
« Risposta #60 il: 29 Marzo 2012, 02:17:49 pm »
beh, io do per scontato che la tempra sia fatta a modo. Parlo di tipi di acciaio e di tipi di coltello, ma non mi riferisco ai prodotti piu o meno buoni che ci sono in giro.
Ci sono degli acciai che posso essere temprati con le stesse soglie, ma la tempra non sarÓ mai ottimale come l'infornata per ogni tipo.

Offline Burro

• Sventrapapere
  • West Coast Grand Duke of Tuscany
« Risposta #61 il: 29 Marzo 2012, 02:33:12 pm »
beh, io do per scontato che la tempra sia fatta a modo. Parlo di tipi di acciaio e di tipi di coltello, ma non mi riferisco ai prodotti piu o meno buoni che ci sono in giro.
Ci sono degli acciai che posso essere temprati con le stesse soglie, ma la tempra non sarÓ mai ottimale come l'infornata per ogni tipo.
E invece di solito la tempra Ŕ fatta come la cosa che Ŕ del colore che ti ho evidenziato. ;D
Andrea Burroni
Phava datata.

Offline Armaduk

• Spanab¨i
« Risposta #62 il: 29 Marzo 2012, 04:27:45 pm »
probabilmente tra qualche secolo, vedranno i nostri coltelli con le lame in metallo con lo stesso occhio con il quale noi guardiamo le lame in selce....

GiÓ... allora ci saranno le spade laser!  code[fighting0040.gif]
Stefano Lai
"Porgi l'altra guancia (quando appoggi la prima al calcio del fucile)!"
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (Albert Einstein)

Offline Morgan Leah

• Smantrugiafýe
    • Knife Research
« Risposta #63 il: 29 Marzo 2012, 06:13:53 pm »
E invece di solito la tempra Ŕ fatta come la cosa che Ŕ del colore che ti ho evidenziato. ;D

questo lo so... il problema Ŕ che si esalta o demonizza l'acciaio in base al coltello che si prova.
L'infi Ŕ un buon acciaio cosi come un po tutti gli A8 modificati