Autore Topic: G.Sakai Fieldman Trekking wood ZDP-189  (Letto 1066 volte)

Offline Orcodeiboschi

• Spanabùi
  • Nel dubbio ... 'ccelera!
G.Sakai Fieldman Trekking wood ZDP-189
« il: 02 Settembre 2010, 12:27:36 am »
Direttamente da Seki City – Japan

Dalla ditta G.Sakai : http://www.gsakaiinternational.com/shop/html/
di cui consiglio la visione dei Kitano:
http://www.gsakaiinternational.com/shop/html/products/detail.php?product_id=30
http://www.gsakaiinternational.com/shop/html/products/detail.php?product_id=106

I cinque dollari richiesti per la spedizione sono assorbiti dai 5 punti che regalano all'atto dell'iscrizione al sito ed alla fine si paga solo la cifra indicata nel listino (90$).
Spedito il 20 Agosto è arrivato a Malpensa/Lonate Pozzolo il 23 per poi essermi recapitato il 31 con 16 euro di dogana a carico.

Fieldman Trekking wood (penso) in ZDP-189 (questo è certo)

Il coltello arriva in un fodero di cuoio rigido

Le dimensioni sono da ottimo EDC: 95mm x 30mm x 15mm ed il peso appena sotto i 63grammi.

La dotazione è classica: due lame una lunga 6cm x 2mm (filo utile) e una corta da 3,8cm x 1mm entrambe in ZDP-189 puro, cioè non laminato esternamente, la piccola è lucidata.
Un apribottiglie con cacciavite piatto, un apriscatole, un punteruolo e un cacciavite a stella tutti in 420J2 lucidati. Conclude il tutto un anellino per portachiavi.
Le guancette del manico sono in Cordia, un legno sudamericano non lisciate, ma solo verniciate con protettivo trasparente, il che lascia al coltello un aspetto “campestre”, rustico il giusto per essere adeguato all'oggetto.
Ne esiste anche una versione con manico in plastica che incorpora stuzzicadenti e pinzetta, ma quello in legno mi piace di più.

La sensazione di leggerezza del coltello lo fa sembrare meno robusto di un normale Vic, ma le tre cartelle sono dello stesso spessore e la G.Sakai vanta un'esperienza pluriennale nel settore dei multiuso nonché garantisce la riparazione/sostituzione in caso di rottura.
Da segnalare comunque il punteruolo che denota una certo movimento/flessione che si avverte nel manico, quando è aperto e lo si spinge lateralmente. Non è un gioco perchè non balla, ma non è rigido come quello del Rucksack.

Inutile dire che la parte forte del Fieldman sono le due lame in ZDP

e arrivano veramente ben affilate:
http://www.youtube.com/user/lorcodeiboschi?feature=mhum#p/a/u/0/pFYALNawwj0

Forse il prezzo a qualcuno potrà sembrare un po' alto, ma in realtà un multiuso con un bell'acciaio come questo lo reputo veramente una chicca e sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Come al solito mi scuso per la pessima qualità multimediale, ma ogni volta che metto via due cents per una digitale migliore li spendo in coltelli.
Un saluto a tutti.
Ivan Riva

Offline SK Dora

• Sventrapapere
Re: G.Sakai Fieldman Trekking wood ZDP-189
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2010, 08:58:49 am »
emoticn [lame.gif]

bella presa!
Filippo A. Chonchol
------------------------
è il nostro amico, il nostro partner, il nostro difensore, è il nostro cane. Noi siamo la sua vita, il suo amore, il suo capoobranco. Egli sarà tuo e fedele fino all’ultimo battito del suo cuore. Lo dobbiamo a lui di essere degni di tanta devozione

Stefano

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2010, 10:45:24 am »
Carino con il suo fodero in cuoio e carino anche il set forchetta e cucchiaio! a saperlo che ordinavi mi sarei accodato.....per la prossima!

@Filippo
Ma non fate gadget simili anche voi Sthiloti?  code[Drogar-BigGrin(LBG).gif]

Offline Orcodeiboschi

• Spanabùi
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2010, 10:55:53 am »
Citazione da: "Stefano"
Carino con il suo fodero in cuoio e carino anche il set forchetta e cucchiaio! a saperlo che ordinavi mi sarei accodato.....per la prossima!

@Filippo
Ma non fate gadget simili anche voi Sthiloti?  code[Drogar-BigGrin(LBG).gif]

Ciao Stefano, ho voluto fare da solo perchè è la prima volta che faccio un'ordine internazionale (ed ho scelto il giappone, pensa te) e non sapevo come andava a finire.
Fortuna che, tramite mail, il Sig. C.Adachi si è rivelata una persona squisita e ha praticamente risposto a tutte le mie domande e accontentato in tutte le richieste.
Ora sto cercando di ipnotizzarmi per tenere a bada per un po' la "voglia di Kitano", li hai visti? ATS-55 farcito di ZDP-189,  code[lengua_grande.gif]
Ivan Riva

Offline Orcodeiboschi

• Spanabùi
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2010, 10:59:13 am »
Citazione da: "SK Dora"
emoticn [lame.gif]

bella presa!

Grazie, comunque la G.Sakai è abituata a lavorare conto terzi perchè ha prodotto per diversi marchi.
L'idea di Stefano per stihl non è male.
Ivan Riva

Offline SK Dora

• Sventrapapere
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2010, 11:02:24 am »
Citazione da: "Orcodeiboschi"
L'idea di Stefano per stihl non è male.

si ma noi siam già 'pieni' di coltelli-gadget  code[Drogar-BigGrin(LBG).gif]
Filippo A. Chonchol
------------------------
è il nostro amico, il nostro partner, il nostro difensore, è il nostro cane. Noi siamo la sua vita, il suo amore, il suo capoobranco. Egli sarà tuo e fedele fino all’ultimo battito del suo cuore. Lo dobbiamo a lui di essere degni di tanta devozione