Autore Topic: nuovi liner lock  (Letto 6053 volte)

Offline Bargos

• Błoritto
  • Newbie
nuovi liner lock
« il: 04 Febbraio 2016, 09:01:14 pm »
ciao a tutti, eccomi ancora con gli ultimi pezzi con movimento  su cuscinetti....lama cpm 154 da 3,5 mm satinata gr 600

boster e manicatura in avorio fossile .cartelle titanio

grazie per i commenti

Benedetto Novi

Offline El Fabbrone

• Strappamutande
  • homo faber fortunae suae
    • Coltelli di Piobbico Miliffi
Re:nuovi liner lock
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2016, 09:10:32 pm »
come linea mi piace, l'unica cosa che non mi garba sono le troppe viti sui bolster in avorio, per di pił l'ultima troppo verso la lama.
io avrei fatto cosģ:
se proprio volevo dividere in due i bolsters, avrei allungato un po l'avorio chiaro verso il centro manico,  la vite del pivot in vista piu una torx vicina allo stacco, poi le altre due viti piu verso il codolo. il tutto diviso piu o meno in spazi uguali.

il mio modesto parere... ;D [size=78%] [/size]

Offline Bargos

• Błoritto
  • Newbie
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2016, 11:08:32 pm »
come linea mi piace, l'unica cosa che non mi garba sono le troppe viti sui bolster in avorio, per di pił l'ultima troppo verso la lama.
io avrei fatto cosģ:
se proprio volevo dividere in due i bolsters, avrei allungato un po l'avorio chiaro verso il centro manico,  la vite del pivot in vista piu una torx vicina allo stacco, poi le altre due viti piu verso il codolo. il tutto diviso piu o meno in spazi uguali.

il mio modesto parere... ;D [size=78%] [/size]

ti ringrazio per il commento...pero' non mi piacciono i pivot a vista, ,anche perche' io utilizzo delle bussole rettificate da 5 con foro da 2 passante,il tutto viene fissato con vite e dado da 2mm....comunque sono d'accordo sulla vite troppo vicino a sx purtroppo dettato dal pivot nascosto

ciao
Benedetto Novi

Offline El Fabbrone

• Strappamutande
  • homo faber fortunae suae
    • Coltelli di Piobbico Miliffi
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2016, 01:00:00 am »
non sono un esperto nella costruzione di liner, ma immaginavo che la scelta non fosse casuale, si puņ nascondere di tutto dietro a quei bolster,
invece mi sembra originale l'idea del manico in cuoio punzonato per l'altro, da un bell'effetto

ciao