Autore Topic: Kit survival  (Letto 8372 volte)

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
Re:Kit survival
« Risposta #30 il: 03 Dicembre 2015, 07:30:17 pm »
si si,dicevo i fuochi a mano. oltre ai razzi da sparare. ci sono tutti e due nel kit. pi¨ fumogeni,pi¨ fumogeno galleggiante.
ecco qua : la ditta, il tracciante a paracadute,e il segnale a mano.

il segnale a stella nn l'ho mai sparato,lo far˛ quest'anno,se trovo gli altri te li fo vedere. magari anche mentre sono accesi.
fausto lo sa di sicuro. a quanto ho capito fa luce e ogni tre secondi spara qualcosa in aria per due volte.
qui essendo un posto di mare,e questa roba scade (per la legge) l'ultimo dell'anno par d'esse a bagdad
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #31 il: 03 Dicembre 2015, 08:10:12 pm »
Si anche qui siamo sul mare,  i bengala no nn so che farmene ma i bastoncini infiammabili ci stanno!! Domani vado al negozio nautico e chiedo

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #32 il: 03 Dicembre 2015, 08:40:11 pm »
cmnq nn ti crede che Ŕ come nei film. io una volta ne ho acceso uno,e nn vedevo un cazzo,Ŕ come la prule di un grosso raudo. anzi tu vedrai sono i soliti componenti.nn so quanta luce faccia in un ambiente buio.magari legato a un bastone e tenuto di molto sopra i capo,o con uno schermo alla base in modo che nn ti accechi. io ero accecato,un p˛ me lo aspettavo,ma nn cosý.
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #33 il: 03 Dicembre 2015, 09:12:56 pm »
Va be vedremo che son corioso

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #34 il: 03 Dicembre 2015, 10:23:31 pm »
Calcola che sono oggetti fatti per farti vedere da altri non per illuminare i dintorni.

e coem giustamente diceva Morpheo non vedi niente anche perche' ti toglie la visione notturna acquisita ad accenderlo, dovresti schermarlo completamente dal tuo lato per vedere l'effettiva illuminazione che fa.
Nobile e' chi sa di bosco e di fiume
Guerriero chi non attende la fine

Lorenzo Masolini

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #35 il: 04 Dicembre 2015, 12:10:24 am »
Non ci avevo pensato, cmq anche volendo lo tenevo in macchina x emergenza, mica faccio lara croft di tomb rider

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #36 il: 04 Dicembre 2015, 03:55:55 am »
Secondo me meglio se ti prendi una buona torcia, magari con il cono diffusore da segnalazione.

piu' efficiente e sicura, un'auto non e' una barca la cui temperatura interna e' sempre mitigata dall'acqua.
Un'auto sotto il sole estivo puo' superare tranquillamente i 50 gradi dentro e l'autocombustione di un fuoco di segnalazione...puo' rovinarti la giornata.

Poi ci sono persone piu' ferrate di me sulle attrezzature nautiche che potranno smentire, ma io non starei troppo tranquillo ad averlo in bauliera

Lorenzo Masolini

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #37 il: 04 Dicembre 2015, 07:53:08 am »
inoltre anche se fosse un uso per emergenza,alla tomb raider,considera che Ŕ roba difficilissima da spegnere una volta che Ŕ partito.anche se lo butti nell'acqua continua da se a bruciare,proprio perchŔ,per avere quella reazione lý (che se pensi a una normale torcia legno-stoffa o kevlar imbevuta di petrolio,Ŕ abbastanza violenta) uno dei componenti sviluppa ossigeno,quindi nn lo spegni pi¨,e potenzialmente rinchiuso in un ambiente angusto Ŕ potenzialmente esplosivo per via dei fumi che si creano e nn possono uscire. (i petardi e le bombe funzionano cosý). Ŕ roba pericolosa anche in barca,in macchina troppo rischio. o lo prendi per vedere come funziona,per curiositÓ,o lo usi su un ghiacciaio.troppe variabili per un uso in sicurezza anche se tu fossi in una barca o per mera curiositÓ di cosa faccia.meglio una bella torcia,o il cialume gigantesco. piuttosto me lo faccio da solo in un barattolo il cialume,se vuoi sperimentare alla mcgiver...
Davide Drago

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #38 il: 04 Dicembre 2015, 07:54:05 pm »
Sai fare un cyalumen in casa???😲😲😲😲😲

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #39 il: 05 Dicembre 2015, 12:28:08 am »
in rete trovi tutti i tutorial che vuoi per fare il cyalume, il problema e' trovare i prodotti chimici per farlo.
Per il resto e' una semplice reazione di due .

Sinceramente non ricordo ora i componenti, ma per capirsi il cyalume ha un incolucro esterno in plastica, ed uno interno in vetro.
il primo contiene un elemento il secondo l'altro, piegandolo rompi la fialetta di vetro e mischiando i due elementi crea la luminescenza.
niente di complicato

Lorenzo Masolini

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #40 il: 05 Dicembre 2015, 12:41:48 am »
Si mi ricordo c'Ŕ l'ha fatto vedere uno valta il mio prof di scenza dell'alimentazione!!!! Ma non mi ricordo che ci ha messo dentro

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #41 il: 05 Dicembre 2015, 01:12:06 am »
ci ha messo dentro acqua ossigenata,difenil ossalato e una vernice fluorescente che fÓ il colore. o senn˛ lo lasci bianco.
lo sapevate che se mettete a bollire un cyalume farÓ una luce strepitosa? pi¨ del doppio del normale.
ma dura di meno
Davide Drago

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #42 il: 05 Dicembre 2015, 03:54:45 am »
Non lo sapevo, ma capita spesso che le rezioni chimiche siano accelerate dall'aumente di calore.

Dato che stiamo parlando di chimica, se a qualcuno puo' interessare si puo' facilmente fare un paccho di ghiaccio istantaneo, di quelli per gli infortuni mischiando nitrato di ammonio e acqua.
Il nitrato di ammonio e' un fertilizzate, purtroppo le agraria lo vendono poco volentieri a chi non conoscono bene perche' e' un nitrato, e come tale alla base di "ricette di esplosivi"

Lorenzo Masolini

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #43 il: 05 Dicembre 2015, 06:58:19 am »
mi dicevano al consorzio che levano moltissimi prodotti al pubblico.se nn hai il corso con abilitazione praticamente nn ti vendano piu nulla.nemmeno il ramato.
hai presente quelle tazzine di caffŔ caldo o freddo che hanno al supermercato? dentro c'Ŕ la solita roba.soda per fare il caldo.
non ci resta che staccare il salnitro dai muri per farsi fumogeni e propellente per razzi...
Davide Drago

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #44 il: 05 Dicembre 2015, 10:58:16 am »
Io sono fortunato allora di nitrato d'ammonio me ne consegnano 3quintali all'anno , con la partita iva da coltivatore diretto della nonna!!!!