Autore Topic: App utili  (Letto 3345 volte)

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
App utili
« il: 10 Marzo 2016, 11:02:50 pm »
Spero possa andare bene come sezione, nel caso spostate senza problemi ovviamente!
Pensavo, come da titolo di inserire delle app che possono tornare utili nell'ambito.
L'idea mi è venuta in mente scoprendo questo articolo.
Magari si riesce a fare una bella raccolta. ;)

http://www.collective-evolution.com/2016/03/10/the-shazam-for-plants-will-identify-any-plant-from-a-picture/
"Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano. Preferisco sentirmi un cretino ascoltando una persona eccelsa che parla".

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
Re:App utili
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2016, 12:31:45 am »
certo che fanno comodo. c'è la tecnologia,c'è gli smartphone (chi ce l'ha,quasi tutti.io no)
questa delle piante è geniale. mi informo e vedo se è gratuita e se lavora bene.

sul tablet ne uso alcune per la navigazione,in ambito urbano sono ganze,in outdoor,(nn sempre agganciano il satellite ma penso che dipenda dal mio tablet tarocco)ti rendi conto di dove sei puoi pianificare i percorsi in modo di andare a ferificare sul campo successivamente. l'ho usata per il posto dove crescono i gigli di montagna.all'elba solo in quel punto da quello che si sa.è fuori dai sentieri e mi ci hanno portato.ma io avevo il tablet che registrava il percorso,così mi ci ha riportato....
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline ub

• Strappamutande
  • Newbie
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2016, 07:05:23 am »
Davvero interessante, grazie per la segnalazione
Ubaldo Malvestiti

Offline fausto

• Sventrapapere
  • Chi sa ghe pensa u l' areste sensa .........
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2016, 09:54:22 am »
se andate in mare scaricatevi l' app del consorzio LAMMA (CNR + regione Toscana), il miglior bollettino in assoluto per tutti i mari italiani.
Fausto Mazza

Offline francesco17

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2016, 10:05:27 am »
Quella delle piante fichissima
Goffredi francesco
Il tempo,la voglia,l'umore ,a volte condizionano l'orario

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2016, 01:40:47 pm »
 ;) ;)
"Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano. Preferisco sentirmi un cretino ascoltando una persona eccelsa che parla".

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2016, 01:52:55 pm »
se andate in mare scaricatevi l' app del consorzio LAMMA (CNR + regione Toscana), il miglior bollettino in assoluto per tutti i mari italiani.
è quella che uso io. che qui appena c'è un pò di ventarello si cagano in mano e farmano i traghetti con la scusa che nn possono navigare....in realtà nn vogliono spende soldi. lasciano gente fuori casa per più di un giorno
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline Lethimos

• Spanabùi
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2016, 11:33:02 pm »
Per chi fosse interessato io ho scaricato come navigatore per il trekking "Motion X" su iphone, penso ci sia anche per android.

Il bello rispetto ad altri navigatori gps e' che puoi scaricare la sezione di cartografia delle zone che ti interessano cosi puoi usare il gps anche se non c'e' segnale telefonico, ed in montagna capita spesso.

E' fatto molto bene ed ha varie opzioni interessanti fra cui quella di caricare i tracciati di google earth, per un eriodo l'ho usato abbastanza, ora invece lo uso poco perche' da Neandertaliano che sono preferisco mantenermi in allenamento con la carta e la bussola dato che non mi piace affidarmi ciecamente ad un abriccio elettronico che ti molla sempre nel momento meno opportuno.

Non so il costo che ha adesso, cmq il difetto e' che non e' gratuito, ma sicuramente fra quelli che ho visto e' decisamente il migliore
Nobile e' chi sa di bosco e di fiume
Guerriero chi non attende la fine

Lorenzo Masolini

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2016, 04:38:55 am »
io ne uso due sul tablet,gratuiti e con l'opzione di caricare le carte offline. cmne le carte nn costano granche.quando torno ve lo linko.e mi vado a vedere anche il tuo lethimos..
oggi ero a mediaworld e pensavo,un piccolo tablet da un 80ina di euro,da un giga di ram,quad core 1,3ghz e cazzi&mazzi vari,non ha le fotocamere all'altezza di un telefono,ma può telefonare,e ha la schedina microsd di espansione,alla fine è un telefono con lo schermo un pò più grande.essendo nato come tablet con l'opzione di telefonare secondo voi,è uguale al telefono o principalmente lui fa il tablet.per usarlo con le applicazioni tipo gps,bussole e varie robe ....alla fine un gps tipo garmin  che fa le foto costa 4volte di più...avresti più o men la stessa macchina
Davide Drago

Offline grappo73

• Sventrapapere
  • BIK è un gran bel posto.... Grazie!!!
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2016, 09:20:52 pm »
Ottimo ma come al solito windows Phone di merda non ha niente maremma maiala dei telefoni del cazzo!!!!

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2016, 09:55:46 pm »
Ottimo ma come al solito windows Phone di merda non ha niente maremma maiala dei telefoni del cazzo!!!!
ahah ah...m'hai buttato via...considera che io nn ho uno smartfone sono ancora col telefono 'normale',alla mi ragazza l'altranno le ho regalato un lumia,e lei ancora nn ci ha messo la sim dentro,lo usa così con la rete di casa più che altro per asxcoltare musica in giardino,e me lo voleva dare a me,ma ho lasciato l'offerta.....
prima o poi verranno sviluppate app anche per quello....cmnq l'ho fatto no il dscorso sul minitablet/telefono.alla fine come per le lame tutto sta a cosa ci devi fare
Davide Drago