Autore Topic: the pocket shot  (Letto 5093 volte)

Offline Lethimos

• Spanabùi
  • Newbie
    • lethimos prepping
Re:the pocket shot
« Risposta #15 il: 13 Aprile 2016, 12:02:09 pm »
Io non fiato che lo sapevo per cui tutto ok.

Per le spedizioni, non so dalla florida a qui, ma ho spedito qualche giorno fa un pacco con peso volumetrico di 5kg in realta' pesava meno di un kg (i corrieri non calcolano solo il peso reale ma anche quello volumetrico) per 44 euro.
Questo tramite corriere perchce qui con pote italiane costa forse di piu e non sai che fine fanno o quando arrivano.
Non penso che da la in qua costi molto meno col corriere, ma forse con la US Mail qualcosa potrsti risparmiare, il bello dei corrieri e' che se chi spedisce e' sveglio ti risparmi le rotture in dogana
Nobile e' chi sa di bosco e di fiume
Guerriero chi non attende la fine

Lorenzo Masolini

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #16 il: 13 Aprile 2016, 08:27:33 pm »
Non é fattibile morpheo !!!!

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2016, 03:58:04 am »
non ho capito perchè ci sarebbe da ridì per la mi ex dell'us army....
cmnq de...sta cazzo di dogana....
parliamo di problemi tecnici....ma a cosa servirebbe questo rest per la caccia? mai visto...
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline Lethimos

• Spanabùi
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2016, 07:32:37 am »
parliamo di problemi tecnici....ma a cosa servirebbe questo rest per la caccia? mai visto...

Nel caso dell'arco penso serva per la precisione e soprattutto per potersi muovere liberamente con la freccia incoccata senza rischio che questa se ne vada a spasso.

Nel caso del pocket shot serve per centrare la freccia, altrimenti essendo questa spinta dall'elastico senza un appoggio andrebbe dove le pare

Lorenzo Masolini

Offline bio68

• Strappamutande
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2016, 09:09:22 am »
nella caccia quel tipo di rest serve per evitare il rumore da sfregamento tra freccia e rest metallico in fase di apertura arco. gli animali sono molto sensibili ai rumori estranei... ovviamente parliamo di archi compound, gli archi di legno usano un tappetino in pelle dove scorre la freccia.

ciao Fabio
Ogni freccia ha il suo bersaglio...
Ogni uomo ha le sue frecce.
Osserva, Valuta e Mira bene se nn vuoi ritrovarti senza, al momento di colpire il più importante dei tuoi Bersagli... le frecce nn sono infinite. Fabio Ruggeri

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2016, 09:26:17 am »
Assolutamente niente !!!! Grande😚😚😚!!!!!!!!!!!

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #21 il: 15 Aprile 2016, 01:38:07 pm »
a,meno male... conosco anche piloti dei caccia.....ma nn gli avanza mai nulla...

sul rest : ma sul compound la freccia nn è tenuta in posizione da quella mollettina?  hai una foto per poter capire dov'è?

è questo vero?

chiusi però ovviamente nn ne ho trovati
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline Lethimos

• Spanabùi
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2016, 10:04:29 pm »
nella caccia quel tipo di rest serve per evitare il rumore da sfregamento tra freccia e rest metallico in fase di apertura arco. gli animali sono molto sensibili ai rumori estranei... ovviamente parliamo di archi compound, gli archi di legno usano un tappetino in pelle dove scorre la freccia.

ciao Fabio

Son rimasto indietro un bel po allora, sul mio compound il rest era in plastica :)

Lorenzo Masolini

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2016, 10:45:07 pm »
ma scusate..ma il compound nn è fatto apposta per stare con la freccia carica?
Davide Drago

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #24 il: 16 Aprile 2016, 12:58:04 am »
Questo é x le punte da caccia con il 70 libbre!!! Fai meno rumore, poi le punte da caccia sono piu grosse e pesanti.tieni presente che quando ccchi la freccia, tieni in tensione la corda e ti vibrano pure le orecchie..

Offline Lethimos

• Spanabùi
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #25 il: 16 Aprile 2016, 07:54:28 am »
ma scusate..ma il compound nn è fatto apposta per stare con la freccia carica?

I compound hanno una diminuzione della forza di trazione quando sono al culmine dell'allungo, e questo ti permette di mantenere la posizione con minor sforzo, ma non e' che viaggi tutto il giorno con l'arco tirato.

Lorenzo Masolini

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #26 il: 17 Aprile 2016, 12:28:25 am »
Su questo ti do ragione lethimos!!!! Ero restato a commenti in dietro. Ma che in America ci cacciano pure con l'arco sarei curioso di sapere come funziona la cosa!!! Ciò ok tiro la prima freccia a un cingliale/cervo orso o che ne so!!! Lo manco o lo ferisco e basta!!! Poi?? Ora che inforchi ??