Autore Topic: the pocket shot  (Letto 4864 volte)

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
the pocket shot
« il: 11 Aprile 2016, 12:26:27 pm »
lo voglio!
....Ŕ anche fattibilissimo da se. sono le classiche invenzioni alla mec gaiver che uno dice ' ma perchŔ non ci ho pensato da me? '

https://www.youtube.com/watch?v=px636XKFXB0&nohtml5=False
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline morpheo

• Sventrapapere
Re:the pocket shot
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2016, 12:33:28 pm »
ah ah ah...mi fÓ morý come dice lookin the brutality!!

per la pesca

! No longer available

per la caccia

! No longer available
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2016, 09:22:21 pm »
Anch'io voglio sto cosooooooooo!!!!!!!!!!!

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2016, 10:15:42 pm »
Ŕ fattibilissimo con un tubo da 60. ma l'elastico a quella maniera non lo trovo.
guardiamo quanto costano e si pigliano?
Davide Drago

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2016, 10:55:00 pm »
Ho visto il video del sat!!! Su you tube non dovrebbe costare tantissimo !!!

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2016, 11:18:50 pm »
mica compri da youtube... lo chiedo direttamente ai ragazzi di sat allora
Davide Drago

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2016, 11:32:11 pm »
ne ho visto uno a 50dolla e se lo possono tenere. da un'altra parte a 25. tutto sta alle spese di spedizione. poi nn ho ancora capito se il 'tappo' per le frecce lo compri a parte o Ŕ incluso...
capace al uolmart ce l'hanno e costa du lire...merita fasselo comprÓ da qualcuno in states magari e fasselo spedý.
cmnq Ŕ un oggettino ganzo,
Davide Drago

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2016, 01:55:14 pm »
ne ho visto uno a 50dolla e se lo possono tenere. da un'altra parte a 25. tutto sta alle spese di spedizione. poi nn ho ancora capito se il 'tappo' per le frecce lo compri a parte o Ŕ incluso...
capace al uolmart ce l'hanno e costa du lire...merita fasselo comprÓ da qualcuno in states magari e fasselo spedý.

Ogni riferimento a persone e avvenimenti reali e' puramente casuale??   ;D
Nobile e' chi sa di bosco e di fiume
Guerriero chi non attende la fine

Lorenzo Masolini

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2016, 02:01:03 pm »
Cmq io per non saper ne leggere ne' scrivere direi che se prendi un tubolare in plastica e ci fissi un elastico di quelli da palestra in caucciu fai un bel lavoro, non e' identico, ma le frecce le tiri alla grande e direi con parecchia piu' forza che quel trabiccolo.
Devi solo trovare il modo di costruire l'accessorio centra frecce, ma se uno ci pensa un po risolva anche quello di problemi.

Anzi direi che non niente puo' essere implementato parecchio.

Lorenzo Masolini

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2016, 02:50:01 pm »

Ogni riferimento a persone e avvenimenti reali e' puramente casuale??   ;D
avevo pensato in veritÓ alla mi ex dell' us army...ma anche a te

Ŕ fattibile con un tubo dell'acqua e un gommino da palestra,ma forse le biglie nn le tiri. per le frecce si potrebbe cercare di allestire qualcosa con le setole di una scopa. per˛,se costa 25dolla conviene comprallo.
Ŕ proprio perchŔ Ŕ ganzo quell'oggetto li,perchŔ basta una normalissima fionda,anche per le frecce. la differenza Ŕ che una fionda tutti sanno che cos'Ŕ e anche se ce l'hai nello zaino potresti avere contestazioni,questo giocattolo invece passa molto pi¨ inosservato...
bisogna capý se la parte in gomma Ŕ fatta apposta per l'aggeggio o Ŕ parte di altro sistema ed Ŕ stato adattato allo scopo. a me mi fÓ pensare a un micro autoclave....
Davide Drago

Offline bio68

• Strappamutande
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2016, 03:46:43 pm »
l'accessorio ferma frecce nn Ŕ nient'altro che un rest da caccia, per i tappi in fondo alle frecce invece di mettere la cocca metti un tappino qualsiasi tipo quelli che vanno nelle frecce per le balestre. l'elastico una bella camera d'aria da bicicletta saldata ad una estremitÓ e il gioco Ŕ fatto. se lo realizzate lo voglio vedere pubblicato sul forum... ;D

ciao Fabio
PS: per le frecce vanno bene quelle in carbonio che vende decathlon.
Ogni freccia ha il suo bersaglio...
Ogni uomo ha le sue frecce.
Osserva, Valuta e Mira bene se nn vuoi ritrovarti senza, al momento di colpire il pi¨ importante dei tuoi Bersagli... le frecce nn sono infinite. Fabio Ruggeri

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2016, 10:49:37 pm »
l'accessorio ferma frecce nn Ŕ nient'altro che un rest da caccia, per i tappi in fondo alle frecce invece di mettere la cocca metti un tappino qualsiasi tipo quelli che vanno nelle frecce per le balestre. l'elastico una bella camera d'aria da bicicletta saldata ad una estremitÓ e il gioco Ŕ fatto. se lo realizzate lo voglio vedere pubblicato sul forum... ;D

ciao Fabio
PS: per le frecce vanno bene quelle in carbonio che vende decathlon.
Non sapevo fossero specifici per la caccia, cmq si li ho visti montati su alcuni archi, ed in questo caso diventa indispensabile non avendo altro posto su cui poggiare la freccia che diventerebbe troppo instabile durante la spinta.

da piccino le fionde le facevo proprio con le camere d'aria della bici, ma all'epoca le avevo sotto mano, ora ho forse una o due vecchie bici in fondo alla legnaia e dubito che le camere d'aria siano ancora buone :)

Magari quando ho finito i lavori per l'inizio della stagione mi metto a fare un paio di prototipi...e magari riesco pure a finire i due archi che ho a mezzo

Lorenzo Masolini

Offline Lethimos

• Spanab¨i
  • Newbie
    • lethimos prepping
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2016, 10:58:42 pm »
bisogna capý se la parte in gomma Ŕ fatta apposta per l'aggeggio o Ŕ parte di altro sistema ed Ŕ stato adattato allo scopo. a me mi fÓ pensare a un micro autoclave....

secondo me e' un pallone meteorologico accorciato  ;D

cmq sia per lanciare le bilie il problema e' relativo anche se lo fai con gli elastici da palestra o altro, con una striscetta di pelle e un pezzetto di velcro levi e metti come ti pare, senno' lo tagli e poi lo giunti direttamente al centro come si faceva con le fionde con la pelle e ci puoi lanciare anche le frecce.
Resta solo da risolvere il problema del rest per le frecce, in fondo sono setole sintetiche incollate ad un anello...basta un pennello di quelli schifosi con le setole spesse e dure, un po' di colla a caldo e di pazienza e in 10 minuti lo fai.

Lorenzo Masolini

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2016, 01:53:41 am »
CioŔ Fermi tutti , morpheo ha una ex nell'esercito usa e nessuno fiata !!!! Va be
Lethimos x spedire dalla Florida quanto costa ?

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2016, 01:54:19 am »
Mettiamo un kg peso x fare un esempio !!