Autore Topic: coltelli da survivol  (Letto 4793 volte)

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
Re:coltelli da survivol
« Risposta #15 il: 30 Luglio 2016, 10:47:44 pm »
Ok andiamo avanti...

Fallkniven a2

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #16 il: 30 Luglio 2016, 10:50:36 pm »
Apparte i due buchi e la micarta
Viper by tecnocut tank

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #17 il: 30 Luglio 2016, 10:58:57 pm »
Lion steel m5
Mi piace

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #18 il: 30 Luglio 2016, 10:59:31 pm »

Offline Grandejoe

• Sventrapapere
« Risposta #19 il: 30 Luglio 2016, 11:02:54 pm »
Apparte i due buchi e la micarta
Viper by tecnocut tank

Visto dal vivo ... Un po inutile direi ... Per me lama troppo larga ....
Giuseppe Gambino
Contro l'ignoranza anche gli dei cessano di combattere

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #20 il: 30 Luglio 2016, 11:03:02 pm »
Mio sogno proibito gemini 😭😭😭😭
Lo so piu che altro combat  ma Ú abbastanza usabile

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #21 il: 30 Luglio 2016, 11:06:40 pm »
Non mi ricordo di chi sia ma questo

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #22 il: 30 Luglio 2016, 11:10:55 pm »

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
« Risposta #23 il: 31 Luglio 2016, 03:13:26 am »
bello l'ultimo. semplice e lineare.

--ragazzi nn litigate,siamo qui per discutere. i gusti e le preferenze sono soggettivi. c'Ŕ a chi n piace il coltello peso,c'Ŕ a chi nn piace le lame larghe. ognuno ha delle esigenze diverse. a me ad esempio piace le lame larghe,e i coltelli pesi. ne ho la necessitÓ,una lama troppo leggera non mi lavora come voglio io. al di lÓ del peso molto fÓ anche il bilanciamento. certo wander li vorrei provare,giochicchiarci un pochino nn ci si rende conto dell'effettiva validitÓ o meno. le lame vanno usate sul campo,alcuni giorni e mansioni disparate. questo non Ŕ quasi mai possibile.--
il tank ad esempio mi piace,stavo per prenderlo,e mi Ŕ scappato anche uno usato. la lama Ŕ corta compatta e larga (magari ci devo scavare una buca per cacarci dentro....)il manico Ŕ sovradimensionato.a molti che lo hanno / avuto ,dÓ fastidio il manico arcuato cosý,io che il coltello,o la roncola la lascio andare praticamente al momento dell'imatto,(praticamente fÓ leva su medio e anulare,la mano non stringe pi¨ il manico ma Ŕ semiaperta) un manico cosý Ŕ forse ci˛ che serve. a me.oraŔ tardi. domani vi sfato il mito del coltello da sopravvivenza costoso. ....
/
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #24 il: 31 Luglio 2016, 03:54:46 am »
sasha...seriamente,apparte il peso,- per me 550grammi non sono poi cosý molti,una roncola pesa di pi¨,....a pensarci bene il neoczen mi pare pesi 556,ed Ŕ una bella bestia...su 14cm di lama forse Ŕ un p˛ troppino....-
cmnq dicevo apparte il peso,la scomoditÓ Ŕ soggettiva;che cosa c'Ŕ che non ti ispira fiducia del megalodon? a me piace,Ŕ semplice,geometria di quelle ultracollaudate e funzionale.
per quanto riguarda la produzione,di persona nn ci ho mai parlato coi ragazzi,ma precisano uno studio delle geometrie,e particolare attenzione ai trattamenti termici,e fanno test e prove per verificare che le proporzioni e le geometrie siano realmente funzionali.
sono appassionati di sopravvivenza e affini quindi presuppongo che sanno di cosa parlano.- ricordiamoci che c'Ŕ designer che la sopravvivenza e l'ambiente ' militare' lo conoscono da youtube eh...-
a me per quanto scrivono nn mi sembra male e campata in aria. i coltelli apparte qualche modello nn sono male. c'Ŕ dipeggio a di pi¨.
i prezzi sinceramente nn saprei dire se sono in linea con il tipo di acciaio e finiture,trattamenti e via dicendo. di sicuro sono in linea con altri brand simili,se nn pi¨ bassi. insomma 230 euro nn sono molti,per il megalodon. e ci costa quasi il kabar extreme...
dico questo perchŔ capita che postiamo qualche artigiano che sulla sua pagina descrive pi¨ o meno le stesse cose,trattamenti ecc..,e subito diciamo '' per lo meno parla di trattamenti termici...''  dando un p˛ per scontato che i prodotti siano come dire, un p˛ pi¨ 'seri' ?  insomma capito no?
quella cifra li costano i fox,in 690,col manico merdoso e super industriali. li ho comprati e tornassi ora indietro ci penserei meglio. ripeto,nemmeno mai visti in una vetrina,ma cosý a pelle tra che so,il parang e il megalodon a occhi chiusi sul secondo. a prescindere della necessitÓ di avere un coltello nn aggressivo...
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #25 il: 31 Luglio 2016, 09:51:25 am »
Bob dozier

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #26 il: 31 Luglio 2016, 09:55:36 am »
Questooooo qui un classico nessmuk

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #27 il: 31 Luglio 2016, 01:11:42 pm »
stiamo andando su un binario parallelo....quello della caccia.
- dozier nn mi piace, un classico si,ma preferisco robe diverse . inoltre i manici cosý,mi fanno caÓ -

nessmuk bŔ,i trapper erano survivolist,ma solo co un nessmukkino un ci fai quasi nulla.

quando parliamo di sopravvivenza,l'immaginario collettivo,porta a pensare di essere disperso in un bosco. nella realtÓ,la maggioranza degli uomini dove stanno? in cittÓ.in caso di WSHF per un qualsiasi motivo Ŕ co un ambiente urbano che bisogna confrontarsi.Ŕ molto pi¨ probabile che sei andato a....lavoro e vuoi ritornare a casa dalla famiglia....quindi o hai un tomahawk,o una roba tipo questo...

Davide Drago

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #28 il: 31 Luglio 2016, 03:07:06 pm »
Il crkt fa sanguinare gli occhi !!!! 😦😦😦😦

Offline alessio pau

• Spanab¨i
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #29 il: 31 Luglio 2016, 03:11:49 pm »
A questo punto ne infilo uno😛😛😛😛😛