sasha...seriamente,apparte il peso,- per me 550grammi non sono poi così molti,una roncola pesa di più,....a pensarci bene il neoczen mi pare pesi 556,ed è una bella bestia...su 14cm di lama forse è un pò troppino....-
cmnq dicevo apparte il peso,la scomodità è soggettiva;che cosa c'è che non ti ispira fiducia del megalodon? a me piace,è semplice,geometria di quelle ultracollaudate e funzionale.
per quanto riguarda la produzione,di persona nn ci ho mai parlato coi ragazzi,ma precisano uno studio delle geometrie,e particolare attenzione ai trattamenti termici,e fanno test e prove per verificare che le proporzioni e le geometrie siano realmente funzionali.
sono appassionati di sopravvivenza e affini quindi presuppongo che sanno di cosa parlano.- ricordiamoci che c'è designer che la sopravvivenza e l'ambiente ' militare' lo conoscono da youtube eh...-
a me per quanto scrivono nn mi sembra male e campata in aria. i coltelli apparte qualche modello nn sono male. c'è dipeggio a di più.
i prezzi sinceramente nn saprei dire se sono in linea con il tipo di acciaio e finiture,trattamenti e via dicendo. di sicuro sono in linea con altri brand simili,se nn più bassi. insomma 230 euro nn sono molti,per il megalodon. e ci costa quasi il kabar extreme...
dico questo perchè capita che postiamo qualche artigiano che sulla sua pagina descrive più o meno le stesse cose,trattamenti ecc..,e subito diciamo '' per lo meno parla di trattamenti termici...'' dando un pò per scontato che i prodotti siano come dire, un pò più 'seri' ? insomma capito no?
quella cifra li costano i fox,in 690,col manico merdoso e super industriali. li ho comprati e tornassi ora indietro ci penserei meglio. ripeto,nemmeno mai visti in una vetrina,ma così a pelle tra che so,il parang e il megalodon a occhi chiusi sul secondo. a prescindere della necessità di avere un coltello nn aggressivo...