Autore Topic: deroga  (Letto 8094 volte)

Offline Moreno

• Strappamutande
Re:deroga
« Risposta #15 il: 06 Luglio 2013, 08:59:30 am »
Altro che motivescional poster.

Prima di lavorare e smadonnare io ho bisogno di "caricarmi": confronto con idee e persone interessanti cercando di andare più a fondo possibile, e quando i conti non tornano - capitano spesso persone o lame che sembrano interessanti ma non lo sono - si studia a fondo e con umiltà. La sola creatività non basta, senza studio sviliamo la nostra intelligenza. Diventiamo "carne da canòn" come si dice dalle nostre parti.
 Il mio poster motivazionale è un acrilico che ho fatto a 25 anni .... parla del talento e fino a 4 anni fa era attaccato alle pareti del mio ufficio; adesso è dietro la pressa in laboratorio....le cose cambiano...

Riferirò a Mascia i complimenti

Si Berto, quando hai poco vai subito al sodo. Infatti il suo regalo è stato farmi vedere i suoi trattamenti termici ...

Moreno Feltresi

Offline L. Marroccu

• Manfruito
  • *
  • Newbie
« Risposta #16 il: 06 Luglio 2013, 10:24:40 am »
Bellissimo topic!!!

Quello di mostrare gli artigiani sconosciuti è una gran bell'idea....

:103:
Luca Marroccu

Offline mr.wolf

• Spanabùi
« Risposta #17 il: 06 Luglio 2013, 04:55:55 pm »
Bellissimo topic, molto interessante! Grandiose le foto.

Offline Moreno

• Strappamutande
« Risposta #18 il: 07 Luglio 2013, 10:34:29 am »
Ciao Luca, forse sembrera’ un po incomprensibile che uno come me – che parla di innovazione e fa coltelli strani che non piacciono alla maggior parte dei remover- parli di tradizione.
In realtà le tradizioni , quelle vive o quelle morte, quelle alla moda o quelle sfigate, sono la mia più grande ispirazione. Mi piacciono molto le lame africane (ammetto di non averlo detto prima xchè capisco che sarà na’ cosa impopolare…..ma ormai….) e alcune mie forme sono decisamente dal centro Africa. Anche i motivi del damasco sono alcune volte “genericamente” tribali.
Anche se mi considero una persona essenzialmente pratica sono molto attratto dall’aspetto “spirituale” delle attività tradizionali (qcuno parla di superstizione), dall’autodisciplina che spesso ci ritrovo e dalla forza di volontà che supera la fatica (io lo chiamo un po’ prosaicamente “sacrificio di se stessi”).
È un modo per caricarmi ma unche un modo per cercare di capire. E anche questo 3d è utile. Ha ragione Guru Kiko che dice abbiamo tante cose nuove e dobbiamo guardare avanti, ma ha ragione pure Berto quando dice che sprechiamo molto…non è necessario che i conti tornino e che tutto sia chiaro…io cerco di capire, il “ho capito tutto” lo lascio ad altri.

Grazie Wolf

Moreno Feltresi

Offline mknife

• Sventrapapere
  • Newbie
« Risposta #19 il: 08 Luglio 2013, 08:19:30 am »
Guru Kiko dice bene, ma il nuovo ha le sue fondamenta sul "vecchio", e non può esserci un buon nuovo se non si capisce prima il "vecchio".

Per il resto Moreno, che sei strano lo abbiamo capito >:D
....quello che non mi torna invece, è quando scrivi "...fa coltelli strani che non piacciono alla maggior parte dei remover". Qui di "remover" c'è ne sono parecchi e tutti hanno speso elogi al tuo lavoro, per cui questa affermazione non la capisco ;D.

Credo che un po tutti quando impugnano un coltello oltre che dall'oggetto vengano attratti dall'aspetto spirituale...però è anche vero che di Platone dopo un po ci si stufa, la "carne" è meglio! ::bastardinside::

Riccardo Mainolfi
www.mainolfiknife.com

Offline Burro

• Sventrapapere
  • West Coast Grand Duke of Tuscany
« Risposta #20 il: 08 Luglio 2013, 10:31:36 am »
Il bello è proprio che ci sono cervelli come Kiko e menti come Moreno.
Io sono più simile a Moreno per certi aspetti. Ed è per questo che anche io vedo kiko come un guru per l'acciaio. Con la sua idea da pigro, di voler sposare tenuta di filo perpetua, mantenendo inalterate le altre proprietà.
A ME piace questo dei coltelli, ora. Mik, inconsciamente, mi ha guidato verso questo aspetto. Al quale si arriva, dopo aver più o meno capito tre cose dul coltello e una decina sugli acciai. Da lì, fare le proprie connessioni, il passo è breve. Essenziale, non avete remore nell'utilizzo e nel mettere mano.
Andrea Burroni
Phava datata.

kenpachi zarachi

• Visitatore
« Risposta #21 il: 08 Luglio 2013, 12:00:04 pm »
Vedi Burro il "problema" di persone come Kiko e Moreno e alcuni altri è che sarebbero guru di qualsiasi altro argomente , è la loro forma mentis la loro passione e il fatto che non si sentono mai arrivati ,ma ogni nuova cosa che imparano e sperimentano è solo un nuovo punto di partenza .
Andare ad ottenere il meglio da una materia prima ,senza alterarne le qualità intrinseche direi che è il miraggio di ogni attività che contempli la plasmazione della materia ( vedi solo la cucina)

Adesso Sai come ti vanno in brodo di giuggiole quei due ? ;D >:D
Non montatevi la testa ,siete solo due esempi  ;D ;D
Poi tu Ing K. cerca di trovare il tempo di rimetterti di buzzo buono a fare coltelli che non è giusto sprecare il tuo talento  ;D ;D ;D

Offline Moreno

• Strappamutande
« Risposta #22 il: 09 Luglio 2013, 08:47:21 am »
Andrea e Filippo

Siete due stronzi. code[burnt.png]

Moreno Feltresi

Offline kiko

• Dot. Ing. Figl. Di Putt. Gran Ladr. Di Gran Croc.
  • Admin - Mod
  • Sventrapapere
  • Hasta la topa, siempre.
    • http://kiko-knives.blogspot.com
« Risposta #23 il: 09 Luglio 2013, 11:33:31 am »
Andrea e Filippo

Siete due stronzi. code[burnt.png]

code[+1.gif]

E per filippo..... MOOOOLAAA!!
Saluti & ghiande,
Federico Salvestroni.