Autore Topic: messaggio  (Letto 15108 volte)

kenpachi zarachi

• Visitatore
Re:messaggio
« Risposta #30 il: 01 Settembre 2013, 11:54:48 am »
Il coltellino fatto dal chiodo in wrought , durante  lo spegnimento il tagliente innestato si è staccato ,peccato , ma anche questo fa parte dell'esperienza , ci sta che sia successo , non avevamo mai innestato , ma comunquecome si dice sbagliando si impara .
Ora vediamo cosa intende fare Drieu , se lo vuole così , come ricordo dell'esperienza , oppure se decide che si possa riforgiare e dar vita a qualcosa di altro....
Dopo posto le foto adesso magno  ;D ;D ;D

Offline drieu

• Leccapòtte
  • Newbie
« Risposta #31 il: 01 Settembre 2013, 12:32:22 pm »

bellissimo quel damasco e soprattutto la forma di quella lama!

quanto al chiodo, Moreno ci aveva preparati al possibile fallimento dell'innesto
poco male, tutta esperienza
quello che ne è venuto, per me, rimane cmq di grande valore
BONUM CERTAMEN CERTARE

"La Tradizione non è culto delle ceneri, ma custodia del fuoco" Gustav Mahler

AndreaLucchini

kenpachi zarachi

• Visitatore
« Risposta #32 il: 01 Settembre 2013, 12:56:04 pm »
Ok allora te lo mando cosi' come e' ma sappi che quellasagoma verra' riutilizzata e sara' il Drieu utility

Offline drieu

• Leccapòtte
  • Newbie
« Risposta #33 il: 01 Settembre 2013, 02:50:35 pm »
Ok allora te lo mando cosi' come e' ma sappi che quellasagoma verra' riutilizzata e sara' il Drieu utility

'azz!  sono onorato...  :8:
BONUM CERTAMEN CERTARE

AndreaLucchini

Offline Burro

• Sventrapapere
  • West Coast Grand Duke of Tuscany
« Risposta #34 il: 01 Settembre 2013, 08:14:17 pm »
Benr. Son vontento. Bella cosa..
Andrea Burroni
Phava datata.

Offline Moreno

• Strappamutande
« Risposta #35 il: 01 Settembre 2013, 08:54:02 pm »
Complimenti Filippo, hai perso la verginità con un bel pezzo ! Quelle righe non sono scontate e il brut de forge è molto profondo e plastico.

Bentornato Andrea! Ci sarai da Kenpachi per battere un pò di ferro?  code[partydance.gif] code[pickle.gif]

Moreno Feltresi

kenpachi zarachi

• Visitatore
« Risposta #36 il: 01 Settembre 2013, 09:01:05 pm »
Io direi che Andrea questa volta ci deve essere ,altrimenti lo vado a prendere

Offline guera

• Smantrugiafìe
  • Newbie
« Risposta #37 il: 01 Settembre 2013, 09:20:13 pm »
Grazie Fabiano per il chiarimento.
Il post di Moreno m'ha smosso qualcosa...

Grazie Simone, ma contano sempre le esperienze più che le parole. A questo proposito: Guera btrs volevano organizzare un hammering nel giardino della loro zia Baldovina, tu ne sai niente? Avevo trovato un piccolo sponsor e un'amico da Va che sarebbe venuto.
Ciao Moreno hai ragione ne avevamo parlato a Romano,quando vuoi per me non ci sono problemi sempre disponibile.....io in tanto mi sono prenotato per Asolo voglio venire al corso che si terrà a novembre!!!
Daniele Guerini

La mano è la finestra della mente

Offline drieu

• Leccapòtte
  • Newbie
« Risposta #38 il: 01 Settembre 2013, 09:28:27 pm »

Bentornato Andrea! Ci sarai da Kenpachi per battere un pò di ferro?  code[partydance.gif] code[pickle.gif]

certo che sì, Moreno
mi bombo di Gerovital e mi metto la cintura Gibaud, così stavolta anche l'anzianotto si mette a batter ferro  code[Maglio.gif]
BONUM CERTAMEN CERTARE

AndreaLucchini

kenpachi zarachi

• Visitatore
« Risposta #39 il: 01 Settembre 2013, 09:41:34 pm »
Moreno  novembre ad asolo , vorrei esserci anche io , fammi avere ,per cortesia il modo per iscrivermi o prenotarmi e le date . Grazie

Bubu

• Visitatore
« Risposta #40 il: 02 Settembre 2013, 12:26:28 am »
Ecco Kenpacho ;D ti aggiungo due foto se permetti , le tue sono inguardabili ;D come ti sei trovato con il mio accrocchio? che stratagemmi che uso per bisellare! hai visto che levigatrice a controllo numerico che ho? ottimo lavoro complimenti

Bubu

• Visitatore
« Risposta #41 il: 02 Settembre 2013, 12:52:06 am »

Offline Moreno

• Strappamutande
« Risposta #42 il: 02 Settembre 2013, 08:17:22 am »
Ciao Moreno hai ragione ne avevamo parlato a Romano,quando vuoi per me non ci sono problemi sempre disponibile.....io in tanto mi sono prenotato per Asolo voglio venire al corso che si terrà a novembre!!!

Con Kenpacho ha funzionato così: ha progettato e parzialmente costruito una pressa per il damasco e ha comprato una vecchia forgia. Io non ho minimamenta spinto o influenzaato questa sua iniziativa, semplicemente sono andato da lui per mettere a punto questa attrezzatura e produrre qcosa assieme. Se tu e/o Simone vi organizzate io do la mia disponibilità a venire. A Milano è nata l'università dei fabbri di lame.....tutto iniziò lì....e tutto è andato perso.
Su Pagnano tieni conto che si tratta di ncose fatte in casa.
  Io stesso sono capace di forgiare una lama ma mi servirebbero maggiori basi teorico-pratiche Sarebbe bello avere e imparare da uno dei fabbri tedeschi dai quali ha imparato Moran: sarebbe come ristabilire in maniera diretta un filo con la tradizione. Ma sono morti tutti.
L'idea mia sarebbe quella di fare un corso con Thevenot (maestro ABS) in primavera a Valdobbiadene ma non sarà semplice da organizzare.. ;D ;D

Il messaggio è questo: noi ci stiamo muovendo per diffondere il verbo ma voi datevi da fare per provare!!

Moreno Feltresi

Offline Fabiano

• Leccapòtte
« Risposta #43 il: 02 Settembre 2013, 09:18:33 am »
Complimenti, il coltello è venuto veramente bene, e poi il brut de forge, è spettacolare, vedi che è il caso che muovi il culo e ti dai da fare.  ::bastardinside::
Quel che è detto è detto e comunque
Il sangue versato non si scorda mai
Un Neanderthal incapace con gravi problemi mentali. cit.
C'è grossa crisi su questa tera. Cit.
Fabiano Cardone

Offline Marco

• Leccapòtte
« Risposta #44 il: 02 Settembre 2013, 05:21:16 pm »
Ma è il coltello bello o il fotografo ha impiegato tutta la sua arte?
Un vero spettacolo, se penso alle attrezzature che possiedi, deve essere una bella soddisfazione per te; e penso alla sensazione di vedere le linee che prendevano forma dopo la realizzazione, deve essere stato qualcosa di impagabile.
Complimenti.
Marco Frati