Oggi visto il tedioso tempo ho incominciato una sagoma che ho scontornato nei giorni scorsi .
L'acciaio è il solito K720 spessore 5 mm
La lama 4 pollici .
Per questo coltellino lo spessore è forse troppo , ma al momento devo aspettare la disponibilità alla LC .
Partiamo dalla dima , fatta su carta e poi su plexiglass , smetterò di usarlo perchè è più ncivo di Chernobil .
Passerò a delle lastre di balsa o pioppo per modellismo .

Ho segnato la mezzeria , fatto lo scasso a 45 in corrispondenza del filo e fin qui niente problemi .
Ho incominciato a bisellare con una carta 40 , stranamente ho trovato subito l'angolo giusto e come da consigli ricevuti ho fatto passate leggere ......
Che belllo un bel bisello flat e una bella curvatura del bisello .
Poi peso forse dal demone della smania , ho cominciato a calcare troppo e ( non so il perchè ) a incapponirmi sull'attacco del bisello e ho mangiato troppo in corrispondenza del dorso e la urva del mio bisello è sparita .
Ed ecco il malefico risultato :

e tanto per buttare il prete nella merda ho fatto la stessa cosa anche sull' altro bisello .
Sbagliando s'impara
Qui il risultato visto dall'alto

Adesso non appena mi arriverà la calamita per rettificare le superfici proverò a metterlo a posto .
Un 'altra cosa che ho otato a lavori già iniziati e chè i due lati della mattonella che uso per far correre il nastro sul piatto sono uno diverso dall'altro
Devo dire che a parte questo errore ,dopo il WS dallo Zio , la situazione è migliorata molto ( questo non significa che per me è soddisfacente) le passate mi vengono molto meglio e riesco a mantenere l'angolo con più facilità
Non demordo , d'altro canto è da quando sono bambino che desidero farmi un coltello .