Autore Topic: Ome lavorano alla medford knife  (Letto 3897 volte)

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
Re: Ome lavorano alla medford knife
« Risposta #15 il: 25 Settembre 2016, 07:40:49 pm »
Migliore ditta italiana la Fantoni, per finiture. Poco da dire, ne ho visti usati e maneggiati assai di industriali ed aggiungo anche un bel purtroppo. Chi per un motivo chi per un altro sta dietro a loro. Si fa avanti la Lion a passi da gigante per l'impegno ed il coraggio ma per me ha ancora delle "falle", terzo posto alla Viper.. Fox e Maserin e compagnia bella non mi esprimo nemmeno..
"Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano. Preferisco sentirmi un cretino ascoltando una persona eccelsa che parla".

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #16 il: 25 Settembre 2016, 10:49:03 pm »
Medford usa il d2 !!! E le lame sono tagliate ad acqua !!!

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #17 il: 25 Settembre 2016, 11:00:46 pm »
Guarda che a maniago nn esistono solo fox, maserin, viper e fantoni , esisto tante piccole azziende che lavorano quasi artigianali in bucigattoli di laboratori... ne cito due fratelli Beltrame e mercury !!!! Beltrame probabilmente farebbe il culo anche a laguiole an aubrache... purtroppo li vedi solo a livello locale o nazionale solo con il modello molletta a scatto , ma ti assicuro che fa altri prodotti in stile chaterrad francese che farebbero invidia a parecchi artigianali , mercury invece produce coltelli molto belli , purtroppo in giro , se se ne trovano solo i modelli entro level da campeggio e non il logan o i modelli rescue che farebbero il culo pure ad er , i pochi che si trovano in coltellerie purtroppo si basano su maserin x la distribuzione e pure limitata 

Offline morpheo

• Sventrapapere
  • your knife is meant to be tool
« Risposta #18 il: 26 Settembre 2016, 03:05:08 am »
ce n'è ce n'è di piccole imprese,ma si parlava di grandi nomi. dove nn ti aspetti di certo delle delusioni per una bavetta sul g10 lasciata dalla fresa!

del logan nn ricordo se avevo aperto un 3d che nn è stato cagato o lo volevo fare e nn l'ho più fatto. mi garberebbe parlarne perchè è parecchio innovativo.
ma nn qui
ancora devo capire cmnq se c'è bisogo di macchine all'avanguardia o lo possono fare con le solite macchine con cui lavorano i modelli resque ad esempio.(che non vorrei dire cappellate ma hanno lame in 420,che per un coltello del genere ci potrebbe pure stare pensandoci bene)
Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2016, 03:56:19 am »
ho dato un occhio al sito.
ce ne sono diversi non male. lasciamo perde spessori esagerati che a me piacciono,ma non con quelle bisellature li,poi finchè non lo usi resta un incognita.molte geometrie anche se possono essere fascinose e molto moderne servono veramente molto a poco,credimi,quando i coltelli li usi tutti i giorni,delle piccole variazioni alle geometrie più classiche,già cambiano la situazione. parlo personalmente eh,a seconda di come li uso io e di che ci faccio.già per me la punta clippata dell'opinel è inutile,non la uso mai,ed è troppo fine. giusto per fare un esempio no,già tre millimetri più bassa mi cambia la situazione.
ecco,medford talvolta ha delle linee e delle geometrie molto improbabili. vedi il panzer. è carinissimo,ma de,un ci sbucci nemmeno un frutto.giusto un arancia.poi bisella molto basso per quegli spessori. ho capito la paura che si stronchino,che teoricamente è roba militare,ma de,fai più male se gliene tiri uno nel muso al nemico.
tra tutti forse quello che mi piace di più è il 187,questo:
http://www.medfordknife.com/Product_Page.php?pid=115
l'elk hunter per chi va a caccia nn è un brutto coltello,ve ne sono altri,il 187rmp con la punta ribassata forse mi piace più di quello drop,a prima vista,poi c'è da vedere.il colonial fisso nn è male,nemmeno il chiudibile. quello che ti garba a te,nn mi piace molto la lama che sembra una punta senza il dietro del coltello.
mi garba abbestia questo
http://www.medfordknife.com/Product_Page.php?pid=178
tra quest'ultimo e il 187con la punta ribassata vanno le mie scelte sui chiudibili.
il viper un l'ho trovato.

Davide Drago

-  le persone che ti giudicano non fanno altro che nascondere i propri errori  -

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Liberty is a well-armed lamb contesting the vote."

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #20 il: 26 Settembre 2016, 04:06:18 am »
sacha tu quale hai visionato,te lo ricordi?

cmnq dai nn c'è nulla da dire,sui piccoli e medi folder,geometrie similmente drop point,(per me con punta ribassata,uno sheep con punta alta è lo stesso) e bisellature similmente fullflat o quasi.specie se lo spessore è esagerato. non più di 4mm.a di tanto.
ho roba da 5mm,e nonostante il fullflat non ci si lavora molto bene nemmeno per affettare cipolle.
quindi il taglio è limitato allo strusciamento e su materiali non molto più spessi dell'altezza della bisellatura.un pezzo di gomma,o altro materiale,i sedili di un veicolo...che cos'è che può tagliare un ilitare col praetorian? di certo sarà nono molto comodo per mangiare,nè per fare uno steccolino.
le accettine non sono male,peccato i buchi sul manico.tra l'altro l'accettina con la testa più lunga conferma una mia teoria che sto ragionando con un ingegnere....poi se ne parlerà....
Davide Drago

Offline SachaS

• Sventrapapere
  • "EstiCazzi?!"
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2016, 09:47:49 am »
sacha tu quale hai visionato,te lo ricordi?

cmnq dai nn c'è nulla da dire,sui piccoli e medi folder,geometrie similmente drop point,(per me con punta ribassata,uno sheep con punta alta è lo stesso) e bisellature similmente fullflat o quasi.specie se lo spessore è esagerato. non più di 4mm.a di tanto.
ho roba da 5mm,e nonostante il fullflat non ci si lavora molto bene nemmeno per affettare cipolle.
quindi il taglio è limitato allo strusciamento e su materiali non molto più spessi dell'altezza della bisellatura.un pezzo di gomma,o altro materiale,i sedili di un veicolo...che cos'è che può tagliare un ilitare col praetorian? di certo sarà nono molto comodo per mangiare,nè per fare uno steccolino.
le accettine non sono male,peccato i buchi sul manico.tra l'altro l'accettina con la testa più lunga conferma una mia teoria che sto ragionando con un ingegnere....poi se ne parlerà....
Quoto,
Visto e toccato il Praetorian, il Panzer, il Micro Praetorian ed il TFF1, in pratica tutti quelli a catalogo da Collini  ;D
Quello che hai postato su te devo dire che non è niente male.

"Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano. Preferisco sentirmi un cretino ascoltando una persona eccelsa che parla".

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2016, 12:59:55 pm »
https://youtu.be/8-Tzvt6i5Vk
Comunque era wypper poi l'iPad l'ha corretto da solo in viper

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #23 il: 27 Settembre 2016, 01:09:47 am »
ah ok. si non male,a te piacciono quei tipi di lama,mi pare che hai un boker similmente giapponese?
Davide Drago

Offline morpheo

• Sventrapapere
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2016, 01:11:03 am »
come avrà fatto a dare quel colore cangiante?
Davide Drago

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2016, 12:28:36 pm »
Non ne ho idea ma su un altro video che nn mi ricordo dove ho visto mettevano a bagno lame , e freme in una soluzione che poi bolliva tipo !!!!

Offline alessio pau

• Spanabùi
  • Eccomi qua!!!!!!!
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2016, 12:32:28 pm »
ah ok. si non male,a te piacciono quei tipi di lama,mi pare che hai un boker similmente giapponese?
Ho un solo boker giapponese ed é a pompa !