ho dato un occhio al sito.
ce ne sono diversi non male. lasciamo perde spessori esagerati che a me piacciono,ma non con quelle bisellature li,poi finchè non lo usi resta un incognita.molte geometrie anche se possono essere fascinose e molto moderne servono veramente molto a poco,credimi,quando i coltelli li usi tutti i giorni,delle piccole variazioni alle geometrie più classiche,già cambiano la situazione. parlo personalmente eh,a seconda di come li uso io e di che ci faccio.già per me la punta clippata dell'opinel è inutile,non la uso mai,ed è troppo fine. giusto per fare un esempio no,già tre millimetri più bassa mi cambia la situazione.
ecco,medford talvolta ha delle linee e delle geometrie molto improbabili. vedi il panzer. è carinissimo,ma de,un ci sbucci nemmeno un frutto.giusto un arancia.poi bisella molto basso per quegli spessori. ho capito la paura che si stronchino,che teoricamente è roba militare,ma de,fai più male se gliene tiri uno nel muso al nemico.
tra tutti forse quello che mi piace di più è il 187,questo:
http://www.medfordknife.com/Product_Page.php?pid=115l'elk hunter per chi va a caccia nn è un brutto coltello,ve ne sono altri,il 187rmp con la punta ribassata forse mi piace più di quello drop,a prima vista,poi c'è da vedere.il colonial fisso nn è male,nemmeno il chiudibile. quello che ti garba a te,nn mi piace molto la lama che sembra una punta senza il dietro del coltello.
mi garba abbestia questo
http://www.medfordknife.com/Product_Page.php?pid=178tra quest'ultimo e il 187con la punta ribassata vanno le mie scelte sui chiudibili.
il viper un l'ho trovato.

