Autore Topic: GIACCHE ESERCITO INGLESE - SMOCK ANTIVENTO E GIACCA IMPERMEABILE TIPO GORETEX -  (Letto 2114 volte)

Offline fausto

• Sventrapapere
  • Chi sa ghe pensa u l' areste sensa .........
PER CAPIRE DI COSA SI TRATTA:

GIACCONE ANTIVENTO TIPO WINDPROOF SMOCK

GIACCONE IMPERMEABILE TIPO GORETEX MVP

Di seguito le descrizioni dettagliate e le mie foto:

GIACCA SMOCK ANTIVENTO
Giaccone antivento originale dell’ esercito inglese tipo “windproof smock” del tipo attualmente in uso del sistema di vestiario PCS (Personal Clothing System), realizzato in polycotton (50% cotone / 50% poly), fodera a rete, cappuccio, 4 tasconi frontali, tasche sulle braccia, mimetismo inglese MTP. E' una giacca acquistata nuova. La giacca è perfetta (stoffa, cuciture, velcri, ecc. ecc.) meno che per un buchino sul davanti in basso (vedi ultima foto). Si tratta di un difetto di fabbrica del quale non mi sono accorto subito.
Possiede un minimo di trattamento antipioggia e resiste per un breve periodo ad una pioggia leggera
TAGLIA 180/112 (altezza / torace)

Dettagli:
-gomiti e spalle rinforzati
- culisse in vita e sul fondo
-bottoni alla canadese sui 4 tasconi
- cappuccio con bordo rinforzato
- anti vento e resistente ad un minimo di pioggia
-polsini aggiustabili con il Velcro
- polsini regolabili con velcro
-due tasconi a soffietto sul petto
-due tasconi a soffietto bassi
- tasconi scaldamani foderati in pile
-due tasche interne con chiusura a zip
-1 tasca omerale su entrambe le braccia con Velcro per patch.
- cerniere sotto le braccia per ventilazione
- fodera tipo mesh
- cerniera heavy duty con patta velcrata

Dettaglio tasconi bassi

polsi

Culisse addome

Culisse fondo

zip ascellari ventilazione

Tasconi scaldamani in pile

Etichetta

Buco (vedi descrizione)

Se vi piace il concetto della giacca a vento leggera da mettere sopra ad un pile o ad altro abbigliamento piu’ o meno pesante è una figata. Io la vendo solo perché me ne sono preso una uguale (di produzione civile) di colore verde per dare meno nell’ occhio (la porto tutti i giorni)

GIACCA IMPERMEABILE TIPO GORETEX
Giacca impermeabile in dotazione all’ esercito inglese. Mimetismo MTP realizzata in tessuto tipo Goretex denominato MVP (Moisture Vapour Permeable). E’ il tessuto tipo goretex nel quale vengono realizzati tutti i capi antipioggia in dotazione alle FFAA britanniche. E’ una giacca fatta bene che permette di indossare sotto altri strati (io l’ ho indossato sia con sotto il pile che assieme al softie jacket). E’ stata acquistata - nuova -  in autunno ed è perfetta in tutti i suoi particolari. La taglia e 180/112 ( H 180 circ torace 112). Io sono di torace 104 ma preferisco che le giacche mi stiano abbondanti per avere libertà di movimento in generale e per poter indossare qualche strato extra quando fa freddo.

Dettagli
-   Cerniera heavy duty con doppio cursore
-   Flap antipioggia a protezione della cerniera  (molto ben fatto) con chiusure in velcro
-   2 grandi tasche pettorali con chiusure Velcro
-   Una apertura sul petto con cerniera per accesso (rimane coperta dal flap)
-   Cappuccio ripiegabile nel colletto (il cappuccio è grande – da usare con indossato l’ elmetto – ho aggiunto un pezzetto di velcro femmina incollato per permettere di accorciarlo e poterlo usare normalmente)
-   Culissa con corda elastica sul fondo
-   Polsi regolabili con il velcro

Polsi

Flap

Cerniera

Nastrature

Tasconi

Apertura per accesso

Etichetta

Richiesta:
le ho pagate rispettivamente 36 GBP la giacca impermeabile e 32 GBP lo smock antivento.
Se acquistate assieme chiedo 45 euro inclusivi di spese di spedizione, se acquistate separatamente 20 euro l’ una con spese di spedizione a carico dell’ acquirente.

Fausto Mazza

Offline fausto

• Sventrapapere
aggiungo che me le terrei anche ma le vendo per evitare di essere preso per il culo da moglie e figlio...................
Fausto Mazza

Offline fausto

• Sventrapapere
 -- SI PUO' CHIUDERE GRAZIE! --
Fausto Mazza