Autore Topic: REGOLAMENTO E CONSIGLI PER L'UTILIZZO DELLA SEZIONE IL SUQ  (Letto 8305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SK Dora

  • Sventrapapere
  • *********
  • Post: 9.496
REGOLAMENTO E CONSIGLI PER L'UTILIZZO DELLA SEZIONE IL SUQ
« il: 30 Gennaio 2012, 12:20:28 pm »
1. gli annunci di acquisto e/o vendita sono gratuiti.

2. gli annunci di vendita di hobbisti, semiprofessionisti, professionisti, artigiani e maestri andranno postati nell’apposita sottosezione.

3. per gli annunci di vendita è obbligatorio:
3.1 indicare il prezzo di vendita e ogni altro eventuale costo aggiuntivo.
3.2 fornire una descrizione precisa di cosa s’intende vendere unitamente a una descrizione delle sue reali condizioni.
3.3 inserire un'immagine recente del prodotto che si intende vendere, da cui evincere le reali condizioni dello stesso, evitando le immagini pubblicitarie e i link alle pagine dei produttori/rivenditori.
3.4 non appena si realizza o si ritira l’oggetto dalla vendita inserire un post per permettera agli admin di chiuderlo
3.5 indicare chiaramente i metodi di pagamento accettati

4. per gli annunci di acquisto è obbligatorio:
4.1 indicare il prezzo offerto.
4.2 non appena si realizza o si ritira l’oggetto dall'acquisto inserire un post per permettera agli admin di chiuderlo

5. le aste sono gratuite

6 per le aste è obbligatorio:
6.1 indicare il prezzo di partenza e ogni altro eventuale costo aggiuntivo.
6.2 fornire una descrizione precisa di cosa s’intende mettere all'asta unitamente a una descrizione delle sue reali condizioni.
6.3 inserire un'immagine recente del prodotto che si intende mettere all'asta, da cui evincere le reali condizioni dello stesso, evitando le immagini pubblicitarie e i link alle pagine dei produttori/rivenditori.
6.4 indicare chiaramente la durata dell'asta
6.5 indicare chiaramente sia metodi di pagamento accettati sia i tempi di spedizione previsti dalla data di chiusura dell'asta

7. Per le aste è permesso inserire un prezzo di riserva cioè il prezzo minimo a cui si intende vendere l'oggetto e che se non raggiunto da diritto al venditore di decidere se vendere l'oggetto comunque al prezzo inferiore raggiunto o se ritirarlo.

8. ad asta conclusa è permesso agli admin di chiuderla

9. offerte:
9.1 sono valide unicamente le offerte effettuate rispondendo al topic; PM e/o altri canali non valgono
9.2 ogni offerta in un asta è un'impegno vincolante all'acquisto dell'oggetto all'importo offerto e non possono essere ritirate
9.3 la base minima di rilancio è di 5 euro
9.4 ai fini della validità dell'offerta fa testo l'orario del post relativo che deve rientrare nell'arco temporale indicato dal venditore

10. il migliore offerente si aggiudica l'oggetto ed è tenuto a pagarlo e ritiralo secondo i tempi ei modi indicati dal venditore che contestualmente è vincolato a vendere l'oggetto al prezzo d'asta e a consegnarlo entro i tempi da lui indicati.

11. ogni violazione di quanto sopra può comportare l'allontanamento dal forum

12. è severamente vietato vendere e/o aprire un'asta qualsiasi tipo di arma propria (quali ad esempio: armi comuni da sparo) o impropria (quali ad esempio: spade affilate, coltelli a scatto, coltelli a doppio filo, baionette, tirapugni, bastoni estensibili, bastoni animati etc etc) in quanto la legge italiana non permette questo tipo di vendite per corrispondenza tra privati.

13. in caso l'oggetto della compravendita e/o dell'asta non rispecchi la descrizione o abbia vizi o difetti, come tutte le transazioni fatte per corrispondenza viene regolata col diritto di recesso da esercitarsi entro 10 giorni dal ricevimento, passati i quali chi compra accetta definitivamente la transazione.

14. il direttivo, gli amministratori e i moderatori:
14.1 non si assumono alcun tipo di responsabilità per i prodotti, le transazioni commerciali e le aste avvenute all'interno del mercatino dell'usato in quanto i contatti avvengono direttamente.
14.2 si riservano il diritto di modificare o eliminare un'inserzione e/o un asta che non ritengano corretta o adatta a questo mercatino
14.3 potranno valutare le eventuali controversie e si riservano il diritto di intervenire
« Ultima modifica: 05 Settembre 2013, 10:00:58 pm da SK Dora »
Filippo A. Chonchol
------------------------
è il nostro amico, il nostro partner, il nostro difensore, è il nostro cane. Noi siamo la sua vita, il suo amore, il suo capoobranco. Egli sarà tuo e fedele fino all’ultimo battito del suo cuore. Lo dobbiamo a lui di essere degni di tanta devozione